Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il pregiudicato tarantino Martina Francesco, 41 anni.
I poliziotti da alcuni giorni avevano notato uno strano movimento di giovani assuntori di droga nei pressi di un banco ambulante di frutta, sito all’angolo tra via Andronico e via F.lli Mellone, gestito proprio dall’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine soprattutto per reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I servizi di appostamento, resi difficili anche dalle avverse condizioni atmosferiche, hanno permesso agli investigatori di notare che in presenza dei suddetti giovani, il soggetto si recava nei pressi di un bidone dei rifiuti situato poco distante dal suo banco frutta per prelevare probabilmente delle dosi di droga.
Dopo aver assistito all’ennesimo illecito scambio, gli agenti hanno deciso di approfondire la questione , intervenendo e bloccando il sospettato con un involucro, al cui interno erano custoditi otto contenitori termosaldati contenenti cocaina.
Nel corso della successiva perquisizione nell’appartamento del Martina, affidato in prova ai servizi sociali, sono stati rinvenuti 730 euro, probabile provento dell’illecita attività, nascosti in un armadio all’interno della tasca di un giubbotto.
Il 41enne è stato infine condotto in carcere.