Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 14 ottobre 2013

IL GRAN BALLO VIENNESE DI ROMA - VII Edizione

Ci sono balli che possono far sognare, far rivivere, anche solo per un momento, l’incanto di una storia. Il Gran Ballo Viennese è vita di corte, di sfarzo e di magia. Nella bellissima cornice dell’edificio dell’Acquario Romano, costruzione tipica della Roma umbertina progettata da Ettore Bernich, degna location per il Gran Gala Charity, prenderà vita sabato 19 ottobre a Roma, con il patrocinio della città di Vienna oltre a quello della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale, la storia de Gran Ballo Viennese. Sette anni di grandi successi che hanno reso il Ballo di Roma un importante e famoso  appuntamento di scambio culturale internazionale. Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell'evento, ha disegnato gli abiti per le 36 splendide fanciulle che saranno protagoniste della cerimonia d'apertura al fianco dei cadetti della Guardia di Finanza, rappresentanti di una galanteria sempre più ricercata tra le nuove generazioni e soprattutto di una cultura della legalità. Eleganza e mondanità a Roma per il Gran Ballo Viennese 2013, ma soprattutto solidarietà: il ricavato dei biglietti sarà devoluto, infatti, come in ogni edizione, a sostegno di un ente benefico, in particolare quest’anno alla Croce Rossa Italiana per la realizzazione della "Casa di CRI ", un progetto per accogliere a Roma le famiglie di bambini affetti da gravi patologie, che richiedono una assistenza sanitaria specializzata, offrendo così un reale supporto a situazioni difficili. A presentare questa edizione sarà l’attrice e conduttrice televisiva Samantha De Grenet .
Ad aprire la serata sarà la Banda musicale della Guardia di Finanza, con la trionfale esecuzione degli inni Nazionali Austriaco e Italiano. La classica cerimonia d'apertura del Ballo delle Debuttanti verrà seguita da performances artistiche e dal Gran Ballo: a coinvolgere le diverse centinaia di ospiti nelle danze durante la seconda parte della serata sarà il Maestro Alberto Laurenti e i travolgenti ritmi de i “Rumba de Mar”.  
-->
Molti gli ospiti illustri che arriveranno da Vienna in rappresentanza dell’antica e nobile tradizione asburgica, tra i quali l’Arciduca Markus d´Asburgo Lorena, pronipote della indimenticabile  Principessa Sissi, nonché il Professor Thomas Schafer Elmayer, direttore della più nota scuola di Valzer Viennese, accompagnato dalla celebre Walz Formation. Immancabile anche nella VII Edizione, l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti di fama internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera: emergono nomi quali Sergio Assisi per la recitazione, noto attore teatrale e cinematografico che, con il film diretto da Lina Wertmuller, Ferdinando e Carolina, segna il suo brillante esordio sul grande schermo; nonchè Matteo Setti per il canto, che dal travolgente successo del Musical “Notre Dame de Paris”, in cui vestiva i panni di Gringoire, passa al ruolo da solista, affermandosi così anche oltreoceano, interpretando i grandi successi italiani che hanno fatto il giro del mondo, riarrangiati in versione swing.
L' edizione 2013 del Gran Ballo Viennese é dedicata alla frase di Papa Francesco: "Non permettete a nessuno di rubare i vostri sogni". Una frase che non ha bisogno di commenti. Continuare a credere che i nostri sogni possano realizzarsi é fondamentale per tutti noi in questo momento. Il mio sogno é continuare a regalare ogni anno alle ragazze che partecipano al Ballo delle Debuttanti di Roma un'esperienza da ricordare per tutta la vita e ai nostri ospiti una piacevole serata.
Contatti: 06 45494834 – 3453977364 – 06 69303183 - www.granballoviennese.it

Ballo viennese, musical, Samanta De Grenet                         

MASSIMILIANO RASO

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv