Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 7 settembre 2013

DARE INDIETRO A TARANTO IL CASTELLO ARAGONESE?

“L’IPOTESI di riportare il Castello aragonese di Taranto nelle mani della città è una strada che si può scegliere di percorrere”. È il consigliere regionale Antonio Martucci(MeP) a intervenire, sottolineando però, che “occorre mettere in campo una opportuna strategia di valorizzazione e salvaguardia”.
“In questi anni – dice Martucci – la Marina militare ha fatto un lavoro straordinario all’interno del Castello ed è opportuno che in caso diventasse bene demaniale in dismissione si possa creare la giusta continuità. Il Castello di Taranto è un’opera strategica per lo sviluppo e il rilancio della città. L’idea che Taranto e i tarantini possano riprendersi la loro stessa città è un ideale che credo debba essere perseguito con grande vigore dall’intera politica in discontinuità con il passato. Taranto e la sua provincia vengono troppo spesso trascurati, e questo credo che non debba essere più consentito.

-->
Da parte nostra – continua Martucci – è opportuno che si ritrovi quel senso di cittadinanza capace di provocare sentimenti di appartenenza e tutela del nostro territorio a cominciare dalla Città vecchia, per arrivare al nostro cielo, passando appunto per il Castello aragonese”.
STATO QUOTIDIANO

ECCO L'AMMIRAGLIO FRANCESCO RICCI INTERVISTATO DA TARAStv

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO