Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 6 luglio 2013

PORTO. AL VIA I LAVORI ALLE INFRASTRUTTURE

''Inizia un periodo per l'adeguamento competitivo del porto, con lavori infrastrutturali e il conseguente sviluppo dei traffici''. Lo ha affermato il presidente dell'Autorità portuale di Taranto, Sergio Prete, parlando della ratifica dell'accordo per il trasferimento del Terminal Rinfuse di Taranto sul molo Cementir.
La società del gruppo Caramia, in base all'intesa con l'Ap ionica, libera l'area occupata sul molo polisettoriale trasferendosi alla 'calata quattro' del porto e lascia l'area nella disponibilità della Taranto container terminal (Tct), 
-->
che potrà procedere con i lavori di ammodernamento previsti dall'accordo generale del 2012. La risoluzione del contenzioso permette ''il superamento di una problematica complessa e consente - aggiunge Prete - dopo ben 15 anni, la realizzazione dei progetti di interesse strategico e di grande infrastrutturazione, essenziali al fine di assicurare la massima competitività dello scalo ionico''. Salvi così investimenti per 200 milioni di euro. 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO