Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 31 luglio 2013

ESTORSIONE A DUE CAMIONISTI. ARRESTATO

 Ha tentato una estorsione nei confronti di due camionisti e li ha anche picchiati, procurandogli lesioni al volto ed agli arti giudicate guaribili in 5 e 10 giorni. E' successo nella tarda serata di domenica a Palagiano, in provincia di Taranto, dove i carabinieri hanno poi arrestato Giuseppe Carriero, 25 anni, gia' noto alle forze dell'ordine. Le accuse sono di tentata estorsione e lesioni personali. Il giovane ha incontrato le due vittime in un distributore carburanti e, con atteggiamento prepotente ed arrogante, ha detto loro che dovevano ''pagarlo''. La richiesta ha assunto chiaramente i contorni di un tentativo di estorsione, visto anche che tra Carriero e i due uomini non vi era alcun rapporto lavorativo o di altro genere. Il giovane ha tentato di far valere il suo potere intimidatorio nonostante la giovane eta'.
-->
Di fronte al rifiuto delle vittime di aderire alla sua intimazione, Carriero li ha prima minacciati di morte e di altre conseguenze e poi e' passato alle vie di fatto, aggredendoli fisicamente. Ne e' scaturita una colluttazione, durante la quale le vittime, nonostante fossero in due, hanno riportato le conseguenze peggiori. A conferma della pericolosita' delle minacce formulate da Carriero, il fatto che gia' nel maggio del 2012 era stato arrestato dai carabinieri di Palagiano in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Taranto, poiche' ritenuto responsabile, in concorso con un'altra persona, di vari reati tra cui l'incendio di due auto di proprieta' di una delle due vittime. Fatti per i quali era ancora sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora. Carriero, dopo la rissa, e' fuggito e cosi' gli autotrasportatori hanno allertato i militari che si sono posti alla sua ricerca, rintracciandolo vicino alla sua abitazione e lo hanno infine arrestato.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO