Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 14 luglio 2013

ENI. "A TARANTO NON C'E' NESSUNA EMERGENZA AMBIENTALE"

Quello verificatosi nelle acque di Taranto e' ''un fenomeno esiguo, contenuto e che non ha provocato alcuna emergenza ambientale. E' quanto emerso al termine del completamento dell'intervento di tutela ambientale dello specchio di mare antistante lo scarico di raffineria effettuato dalla societa' concessionaria per le attivita' antinquinamento''. Lo sostiene l'Eni in una nota. ''Il report di chiusura dell'intervento, redatto dalla societa' - prosegue il comunicato - dichiara un recupero finale pari a soli 100 litri di acqua con presenza minima di idrocarburi, assolutamente distanti quindi da quantita' che possano destare preoccupazioni di tutela ambientale del mare o essere posti in correlazione ai miasmi avvertiti in citta'.
-->
 I risultati delle analisi confermano che non e' attribuibile alla raffineria quanto e' stato descritto da piu' parti come un 'grosso sversamento in mare' e causa dei cattivi odori in citta'. Come gia' peraltro dichiarato dall'Organo di controllo, rimane confermata - conclude l'Eni - l'esiguita' del fenomeno, il suo contenimento e l'assoluta assenza, anche transitoria, di alcuna emergenza ambientale. Dopo la definizione delle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica, Eni e' disponibile ad un confronto con le istituzioni ed il territorio''. 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO