Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 14 luglio 2013

E' MORTA LA VOCE DI HOMER SIMPSON. TONINO ACCOLLA CI DICE ADDIO

Morto Tonino Accolla: il doppiatore delle star. Triste aggiornamento dall’attore, regista e doppiatore Tonino Accolla, la famosa voce delle star, che all’età di 64 anni è deceduto al Policlinico Gemelli di Roma, dopo una lunga malattia, lasciando il figlio Lorenzo, che ha seguito le sue orme. Il grande Tonino Accolla, ha prestato nel corso della sua carriera, la voce a star internazionali del calibro di Eddie Murphy, Mickey Rourke, Kenneth Branagh e a tanti altri ancora celebri personaggi ma non solo … perchè Tonino Accolla, è stato infatti anche direttore di doppiaggio di veri e propri kolossal come “Titanic” e “Braveheart” ma anche dei maggiori successi cinematografici degli ultimi trent’anni tra cui “Crush“, ”Avatar“, “Borat” e ”Hot Shots!”.
-->
Tanti i riconoscimenti ricevuti nel corso della carriera da Tonino Accolla, tra i quali va ricordato il Nastro d’argento, per il miglior doppiaggio del 1991, per la parte dell’attore Kenneth Branagh nel celebre“Enrico V“. Originario di Siracusa, zio della famosa doppiatrice Natalia Accolla, Tonino Accolla, era particolarmente caro al grande pubblico per aver doppiato quasi tutti i film del grande Eddie Murphy, fino a che Tonino Accolla, venne sostituito nel film ”Tower Heist – Colpo ad alto livello” nel 2011, con Sandro Acerbo ed Eddie Murphy, perdera’ così nel nostro Belpaese la sua celebre e … contagiosa risata!

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO