Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 27 luglio 2013

ANTONELLO PARISI. DA NEW YORK A PALAZZO DI CITTA'

Per il ciclo "Taranto – Il Nuovo Volto" (XXIX Capitolo), martedì 30 luglio, con il Patrocinio Morale del Comune e della Provincia di Taranto, l’Hermes Academy, nella suggestiva cornice del SALONE DEGLI SPECCHI c/o PALAZZO DI CITTÀ, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, organizza lo stage tenuto dal maestro ANTONELLO PARISI, dal titolo “IL JAZZ MODALE: MODALITA’ D’USO”, e, a partire dalle 20.30, il concerto Jazz, in cui il maestro sarà affiancato da Roberto Inciardi (contrabbasso) e Vito Pesole (batteria).

Durante il concerto, alcune letture e monologhi teatrali intervalleranno i pezzi eseguiti dal maestro Parisi. Verrà inoltre allestita una collettiva di arti visive.
Per iscrizioni, info e prenotazioni contattare il +39 346 6226998.

-->
Breve Biografia del Maestro Antonello Parisi 
ANTONELLO PARISI, pianista, compositore è attualmente considerato uno dei musicisti più attivi dello scenario jazz newyorkese. Dopo gli studi classici e una intensa attività in Europa come pianista jazz, band leader e direttore di importanti progetti formativi decide di trasferirsi a New York dove attualmente risiede. Durante gli anni trascorsi nella “Grande Mela” persegue una carriera accademica di eccezionale prestigio. Supportato da sei borse di studio, ottiene la laurea con Summa Cum Laude in Jazz Piano Performance presso City College of New York sotto la guida del Grammy award-winning John Patitucci. Attualmente, oltre ad un’intensa attività di insegnamento nel Carnegie Hall Royal Conservatory Achievement Program, sta conseguendo il Master in Composizione presso il prestigioso Queens College di New York sotto la guida del Grammy award-winning Michael Mossman.
Come performer suona nei migliori locali e festival di New York come CCNY jazz festival 2010-2011-2012, Rock Wood Music-Hall, Puppets jazz club, Shrine World Music Venue, Greenwich Village Bitro’, Somethin’ Jazz, Tomi Jazz, Pianos, Zirzamin e molti altri, dividendo il palco con artisti del calibro di Steve Wilson, Bob Franceschini, Scott Reaves, Ze Luis e molti altri. A Maggio Parisi ha vinto, presso il Queens College di New York, il premio "Michael Feinstein Award". 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv