Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 1 giugno 2013

"SULLE ORME DELLA STORIA" LA CONFERENZA STAMPA DEL CQV

Lunedì 3 giugno alle ore 10,30 nell'aula magna dell'Ist Cabrini, via Dante Taranto il CQV prsenterà:
- il MANIFESTO PER L'UNIVERSITA' di Taranto e l'offerta formativa UNIVERSITARIA DEL POLO JONICO
- il progetto sulle ORME DELLA STORIA (  il primo seminario si terrà mercoledì 5 giugno alle ore 17 presso il circolo Sottuficiali della MM con la presentazione del libro di BIANCA TRAGNI:su GIOACCHINO MURAT; con l'introduzione della dott.ssa  Stefania GHIONNA e dell'amm. Claudio CONFESSORE)
la dir Sc ROSMUNDA GENITLI consegnerà le PERGAMENE agli studenti che hanno curato la grafica del Premio alla Magistratura e a  MELISSA BASSI.
-->
UN POLITECNICO DELLE ARTI in riva allo Jonio
si è trasformato in un vero e proprio tavolo di lavoro l'incontro di ieri al Liceo Artistico Calò di Taranto sul tema IN RIVA ALLO JONIO UN POLITECNICO DELLE ARTI
Infatti il presidente del CQV dopo aver premiato gli studenti che hanno preso parte all'estemporanea LA GIORNATA DEI TALENTI e VALENTINO GENNARINI che ha inaugurato la mostra dei lavori il PORTO NELL'ARTE: crocevia fra i popoli ( è possibile visitrare la mostra presso il Liceo Artistico Calò tutti i giorni dalle opre 9 alle 13 ) ha coordinato ilconfronto fra il maestro NICOLA LOCRITANI, vdirettore dell'Ist Paisiello e il prof COSIMO MARULLO dell'Accademia di Belle arti di Lecce.
Il Politecnico delle Arti è l'obiettivo al quale dobbiamo tendere hanno detto i due relatori per innalzare la qualità del sistema dell'alta formazione artistica e musicale; la promozione di iniziative per la ricerca e la produzione artistica; l'istituzione a Taranto di una Accademia di Belle Arti e in subordine una sezione staccata dell'Accademia di Belle Arti di Lecce .
nell'immediato si auspica:
- un protocollo d'intesa fra IST PAISIELLO, ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI lECCE E LICEO ARTISTICO CALO'
- uno sportello dell'Accademia presso il Liceo Calò di Taranto
- un seminario di orientamento all'Accademia il 15 luglio dalle ore 9 presso il liceo Calò
Un incontro positivo - si legge i una nota stampa del CQV - che troverà spazio nel Manifesto per l'università e nell'incontro che il CQV ha chiesto al Commissario della Provincia Prefetto Tafaro.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO