Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 1 giugno 2013

SAN MARZANO, ARTE E GRANDE TALENTO

Grande successo per la kermesse organizzata dagli artisti Cesare Natale e Daniela Lelli

Ieri a San Marzano il tempo si è fermato. Pittura, poesia e musica si sono fuse in un'unica essenza chiamata "arte" che ha bloccato le lancette degli orologi e regalato infinite emozioni ai presenti al bar ristorante "Gemstone", dove gli artisti Cesare Natale e Daniela Lelli hanno presentato due eventi che hanno messo in risalto alcuni grandi talenti del nostro territorio.
La kermesse è iniziata alle 18,30 circa con il "Caffè letterario", una mostra pittorica, con relativo intervento di tutti i pittori e reading poetico, condotta magistralmente dalla dottoressa Silvana Tarantini e dal poeta Giovanni Monopoli. Ad impreziosire ulteriormente la manifestazione ci hanno pensato uno dei critici d’arte più apprezzati ed una vera eccellenza nel mondo culturale di San Marzano, la dott.ssa Musardo Talò, ed il sindaco Giuseppe Tarantino, che ha speso parole d'elogio per l'impeccabile organizzazione.

Successivamente, ha avuto inizio “A cena con la cultura - Quando la poesia diventa spettacolo”, mini spettacolo in cui la musicista Loredana Carriero ha deliziato con la sua voce ed il magistrale suono della sua fisarmonica insieme al suo compagno Alessandro Di Donna, impeccabile alle tastiere e nella sua performance canora. Tra una nota e l'altra, gli organizzatori Cesare Natale e Daniela Lelli hanno declamato alcune bellissime composizioni letterarie.

Il filo conduttore è stato l’amore: gli artisti hanno portato tutti nel loro mondo magico fatto di musica e poesia, hanno parlato d’amore perché per loro l’amore è libertà di vita e la vita è un pensiero libero. 
-->
Al termine della serata, gli organizzatori Cesare e Daniela hanno a stento trattenuto l'emozione: "Siamo davvero felici per come si è svolta la manifestazione. Ogni tanto si ha bisogno di entrare in un mondo magico, si ha bisogno di sognare, si ha bisogno di parlare d’amore, tre componenti importanti per rendere il nostro un vivere migliore. In questo momento storico di grande caos dove si ha la sensazione di aver perso tutti i punti di riferimento è importante fermarsi ogni tanto e riprendere possesso di se stessi. Tutto è possibile: basta imparare ad ascoltare quella forza che è in ognuno di noi".

PITTORI CHE HANNO ESPOSTO LE LORO TELE
-RODIA GABRIELLA
-ROSARIA PICCIONE
-DORA GUIDO
-ANNA GUARINI
-ALESSANDRA COLETTA
-ACLENA PANZETTA
-FRANCESCO FORNARO
-JENNY UNGARO
-MARIA LETIZIA GANGEMI
-ANNA STRUSI
-PICCIRILLO MARIA

HANNO PARTECIPATO AL READING POETICO

-GIOVANNI MONOPOLI
-RODIA GABRIELLA
-VITO LEUCCI
-LILLY DE SIATI
-MADDALENA CORIGLIANO
-CESARE NATALE
-DANIELA LELLI

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY DELL'EVENTO

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO