Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 18 maggio 2013

LA "HERMES ACADEMY" APPRODA AGLI STUDI DI CINECITTA'


La Città dei due Mari & la Capitale unite per la Rinascita di Mamma Taranto

Continua la rassegna “Taranto – Il Nuovo Volto”: eventi, corsi e servizi offerti tutti i giorni dall’Hermes Academy, c/o le proprie sedi e non solo, in collaborazione con istituzioni, enti e numerose associazioni nazionali & internazionali.

Questa settimana, gli eventi si svolgeranno in gemellaggio tra Taranto & Roma.

Lunedì 20 e martedì 21, alcuni artisti dell’Hermes Academy, tra cui l’attore & scrittore Luigi Pignatelli e il musicista e fotografo Giuliano Doro, saranno impegnati, c/o gli studi di Cinecittà – RM, nelle riprese di un cortometraggio prodotto  dai Cinecircoli Giovanili SocioCulturali, dal titolo “1055 – Una magia senza fine”.
Il cortometraggio è stato scritto e sarà diretto da Martina Manca, figlia del compianto  Antonio Manca, eletto presidente di Cinecittà nel 1983 e poi divenuto direttore generale dell’Istituto Luce dal 1989 al ‘95.
-->

L’attore tarantino Luigi Pignatelli sarà a capo degli interpreti, in veste di actor coach, mentreGiuliano Doro, altro talento tarantino già noto per la sua carriera musicale, sarà il fotografo di scena.
Eccone in breve la trama: Gloria, una giovane ragazza (interpretata da Valeria Fanti), insegue il sogno di diventare regista. Il destino le farà vivere una magia fatta di cinema, nell’unico luogo in cui i sogni diventano realtà!
Il cast artistico si fregia anche della presenza del maestro Ernesto G. Laura, saggista, critico, storico del cinema, ideatore di importanti rassegne e titolare di svariati incarichi istituzionali, regista e sceneggiatore.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO