Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 14 maggio 2013

DONATO CARELLI. OGGI MESSA A SUFFRAGIO ALL'IPPODROMO PAOLO VI


Oggi riccorre l’anniversario della scomparsa di Donato Carelli, compianto ex Presidente del Taranto: il Presidente dell’ultimo Taranto in serie B. Alle ore 11 presso la Cappella dell’Ippodromo Paolo VI sarà celebrata una messa a suffragio.
Era il giugno del 1989 quando Donato Carelli riacquistò il Taranto dopo 9 anni, era stato infatti proprietario del club tra il 1979 e il 1982. La stagione 1989/1990 fu una stagione trionfale, la squadra allenata da Roberto Clagluna fu quasi sempre nei primi due posti della classifica e alla fine vinse il campionato con 48 punti, record per il girone B della Serie C1. Fu dunque anche l’ultimo Presidente del Taranto a centrare una promozione in cadetteria. L’anno successivo il Taranto di Carelli,  restò in zona promozione per quasi tutto il girone d’andata, a fine stagione fu 9º posto. La stagione successiva fu quella dell’incredibile salvezza terminata nello spareggio di Ascoli contro la Casertana. Poi la pagina più nera della storia del Taranto, il 3 agosto 1993, un Taranto che era retrocesso sul campo in serie C1, fu radiato ed estromesso dai campionati professionistici, il Taranto precipitò nell’inferno dei Dilettanti con il conseguente fallimento della gloriosa Taranto F.C. di Carelli.

-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO