Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 16 febbraio 2013

SANREMO 2013. IN TESTA MARCO MENGONI


Questa la classifica provvisoria del televoto: (L'ordine di uscita, sabato, nella finale, sarà invertito. Stasera gli artisti sono stati giudicati solo con il televoto che varrà il 25% nel computo finale. L'esito finale sarà stabilito con il 25% del televoto di sabato e con il 50% della giuria di qualità.)

Marco Mengoni, 
Modà, 
Annalisa,
Chiara,
Raphael Gualazzi,
Simona Molinari e Peter Cincotti,
Maria Nazionale,
Elio e le Storie Tese,
Daniele Silvestri,
Max Gazzé,
Simone Cristicchi,
Malika Ayane,
Marta sui Tubi,
Almamegretta.
MENGONI: CONTENTO DEL RISULTATO - "Sono molto contento! Il risultato della prima votazione del Televoto mi fa capire che la canzone è piaciuta e questo mi fa davvero piacere": così Marco Mengoni commenta il primo posto nella classifica provvisoria dei Big in gara al festival di Sanremo con il brano L'essenziale. "Anche se si tratta solo di una prima indicazione, che potrebbe essere facilmente ribaltata dalla giuria di qualità - conclude Mengoni, al suo secondo Festival -, devo ringraziare tutti quelli che mi stanno sostenendo".
DOMANI ALL'ARISTON ANCHE IL FENOMENO BIRDY - Birdy, la cantautrice e pianista inglese che a sedici anni è già un fenomeno anche sul web, è la new entry degli ospiti della finale del festival di Sanremo, in programma domani. All'Ariston arriveranno anche Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale di rugby ("Cosa farò con lui? Certamente non lo farò arrabbiare", scherza Fabio Fazio), e, come annunciato, Andrea Bocelli, Claudio Bisio, Bianca Balti, il ballerino Lutz Forster e il maestro Daniel Harding. Andrea Bocelli sarà il superospite domani della serata finale di Sanremo. Il tenore salirà sul palco del teatro Ariston in maniera eccezionale: accanto a lui, al pianoforte, ci sarà il figlio maggiore Amos, nato 18 anni fa proprio mentre l'artista si esibiva al Festival con il brano 'Con te partiro'', divenuto poi un trionfo mondiale. La prima apparizione a Sanremo, però, risale all'anno precedente, il 1994, quando nella categoria Nuove Proposte aveva convinto pubblico e critica con un altro pezzo dal successo internazionale, 'Il mare calmo della sera'. Attesi domani sera anche Claudio Bisio, Bianca Balti, il ballerino Lutz Forster del corpo di ballo di Pina Bausch e il maestro Daniel Harding, che dovrebbe parlare di Verdi e Wagner, in occasione del bicentenario: e chissà che non diriga l'orchestra su musiche di entrambi. La sorpresa dell'ultima ora è Birdy, la cantautrice e pianista inglese lanciata dal talent show 'Open Mic UK', che a sedici anni è già un fenomeno anche sul web con milioni di clic per i suoi brani. Arriva anche Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale di rugby. In primo piano la gara con la finalissima dei big. E' previsto un doppio round di votazioni: in una prima fase, le esibizioni saranno sottoposte al voto della giuria di qualità, che peserà per il 50% e sarà combinato con il risultato del televoto di ieri (25%) e del televoto di domani (25%). Alla fine i primi tre artisti saranno sottoposti nuovamente al giudizio della giuria di qualità e del pubblico a casa, che peseranno fifty-fifty sul verdetto finale.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO