Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 29 novembre 2012

"DONNE PER TARANTO". TARANTO E' SEDUTA SU UNA POLVERIERA

Taranto "e' una citta' seduta su di una polveriera e nonostante questo, si continuano a rilasciare Autorizzazioni, a fare decreti a danno della sicurezza di una popolazione intera. Ci sembrava inconcepibile un mese fa che venisse rilasciata un Aia senza Pee ma Istituzioni locali e Governo hanno ignorato la richiesta di oltre 4000 cittadini che chiedevano garanzie e sicurezza, rilasciando un autorizzazione senza preoccuparsi di quali potessero essere i danni causati in caso di Incidente Rilevante".
"Riteniamo che tale atteggiamento - sostengono le Donne per Taranto - vada stigmatizzato in un giorno come quello di oggi che ha visto la citta' in un pericolo enorme e gravissimo. Quanto accaduto poteva sicuramente avere epiloghi piu' gravi e drammatici e nessuno puo' ignorare tutto cio' cosi' come le Istituzioni hanno fatto fino ad oggi. Ci chiediamo per l'ennesima volta chi paghera' per questi crimini?".
"Chiediamo alle Istituzioni che diano urgentemente conto a tutta la citta' della loro superficialita' e inefficienza nel tutelare operai e popolazione e che assumano impegni reali e concreti per ripristinare legalita' e sicurezza. E mentre il Governo si preoccupa di stilare un ulteriore Decreto per salvare l'Ilva - sottolineano - i cittadini di Taranto, gli operai, i bambini delle scuole vivono con il pericolo costante di un Polo Industriale pericoloso non solo per le emissioni dannose alla Salute ma anche per un eventuale incidente rilevante che oggi abbiamo sfiorato. Taranto non sara' disposta ad aspettare ancora, non sara' disposta a subire ancora. Il nostro plauso alla Magistratura unica a portare avanti la sua azione di giustizia e di tutela nostra e dei nostri figli".

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO