Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 4 settembre 2012

CRAS TARANTO. TORNA MEGAN MAHONEY


“Il Cras è cambiato rispetto all’ultimo quadriennio vincente, ma sono sicura che sarà una nuova stagione importante. L’ultima parola però spetterà al campo di gioco. Io sono rimasta per la fiducia che nutro verso la società e per l’amore dei tifosi. A loro dico che sono qui per vincere”. E’ sempre Megan Mahoney. La guardia-ala del Sud Dakota è tornata a Taranto per la sua quinta stagione consecutiva con il Cras, ora sponsorizzato Goldbet. “Ho accettato un ridimensionamento del mio ingaggio – spiega la cestista americana -. L’ho fatto serenamente, comprendendo il momento difficile a livello economico e accettando, seppure dolorosamente, la rinuncia all’Eurolega, che è una competizione che mi è sempre piaciuta”.
Al suo ritorno in Puglia, Meg ritrova una squadra rivoluzionata. “Sì, è vero, molte sono andate via – commenta la giocatrice di 29 anni – e mi dispiace, perché al Cras si era creata un’aria familiare, fatta di complicità dentro e fuori dal campo, aspetti fondamentali in una squadra. Ma a questi livelli lo sport è un lavoro ed io rispetto la scelta fatta dalle altre atlete. Io ho preferito restare qua, fidandomi della parola della dirigenza, dopo aver rinunciato a diverse proposte che mi giungevano da altri club. Per me Taranto è come una seconda casa”. Cosa può fare la Goldbet nella prossima serie A1? “Impossibile prevederlo adesso – risponde Mahoney – bisogna costruire la squadra in palestra, cercare di trovare la chimica giusta e giocare. Di sicuro posso dire che siamo un gruppo giovane, che abbisogna di una maggiore esperienza. La forza e gli stimoli verranno giocando”. Il 7 ottobre sarà il primo banco di prova della Goldbet Taranto, contro Schio, avversario di sempre. In palio c’è la Supercoppa italiana al PalaMazzola. Di fronte Mahoney e le confermate Siccardi e Giauro, si ritroveranno le ex compagne Sottana, Godin e Wambe. “Sarà strano affrontarle e mi dispiace che non siano più mie compagne. Ma questo è lo sport. Alcuni cicli finiscono, l’importante è sapersi mettere in gioco. Io sono prontissima, anche perché rispetto alla scorsa stagione sono arrivata a Taranto in condizioni migliori”.
LA BIOGRAFIA DI MAHONEY Megan Marie Mahoney è nata a Rapid City (Sud Dakota) il 13 febbraio del 1983. Alta 185 cm, ruolo di guardia-ala. Dopo le stagioni affrontate con le divise di Kansas State University (Ncaa, 2003-2004), Connecticut Suns (Wnba, 2007), Parma (2006-2008, A1 italiana), dall’annata 2008-2009 gioca con il Cras Basket Taranto. Con la squadra rossoblù ha vinto 3 scudetti, una Coppa Italia e 2 Supercoppe nazionali. Nella stagione 2011-2012 ha portato una media in serie A1 pari a 10.1 punti, 4.5 rimbalzi ed 1.4 assist. In Italia, dopo 6 annate, il suo trend è pari a 12.3+4.9+1.3. Nella scorsa Eurolega, infine, ha firmato a media di 11.8+4.2+1.8.
DA OGGI IN PALESTRA La giocatrice Megan Mahoney, dopo le visite mediche rituali, assieme alla nuova arrivata Stella Panella, ed a Ilaria Zanoni, Giulia Gatti, Valentina Siccardi, Sara Giauro, ed altre atlete del vivaio, da oggi lavorerà nella preparazione stagionale, agli ordini dell’allenatore Roberto Ricchini, degli assistenti Mario Buccoliero e William Orlando, e del preparatore fisico Mimmo Santarcangelo.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO
(Alessandro Salvatore)

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO