Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 3 agosto 2012

LA NOSTRA ANIMA IN UNA BRAMMA D'ACCIAIO


Quanto costa una bramma d'acciao? Una bramma costa 30000 euro...dentro c'è il costo della materia prima, della lavorazione, dell' energia, il costo del lavoro. Ma quanto costa veramente una Bramma per i tarantini in termini di salute, dolore, sofferenza;  il lutto, quanto costa una bramma alla regione per l'assistenza sanitaria,e i viaggi della speranza, quanto costa una bramma per un allevatore che perde le sue pecore e un mitilicoltore che perde le sue cozze e il suo giardino a mare, quanto costa la libertà di un bamnbino che vuole giocare per starda e di un mamma che vuole dare il suo latte, ma è costretta a dare quello artificiale perchè il suo è inquinato, quanto costa una bramma ad una famiglia che deve vedere il prorpio figlio andare via per realizzare un sogno perchè il suo sogno non è fare l'operaio o l'ingegnere, quanto costa una bramma se consideriamo il danno agli immobili, la svalutazione degli stessi....
Lle bramme di acciao prodotte nel siderurgico ILVA di Taranto valgono molto di più di 30000 euro, perchè c'è l'anima dei tarantini dentro ...ed ora noi rivogliamo la nostra anima!
ADA LE NOCI

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO