Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 15 maggio 2012

MARINA DI GINOSA BANDIERA BLU 2012


15.05.2012 - Acque limpide, ovviamente, ma anche lidi accessibili a tutti, servizi al top, raccolta differenziata spinta, attività di educazione al rispetto dell'ambiente: sono i 131 Comuni 'marini' italiani, cinque in più contro i 126 dello scorso anno (ai 125 iniziali si aggiunse Castro, in Puglia) premiati con i vessilli di qualità Bandiere Blu edizione 2012 rappresentativi di 246 spiagge nazionali, tredici in più rispetto alle 233 dello scorso anno. La Liguria con 18 località, una in più sul 2011, si mantiene salda al comando.
Il mare pugliese è sempre più ricco di vessilli di qualità: l'edizione 2012 delle «Bandiere Blu» premia ben 10 comuni della Puglia su 113 di tutta Italia. A guidare la classifica regionale la provincia di Lecce, con quattro località (Otranto, Melendugno, Salve, Castro), seguita da Brindisi (Fasano e Ostuni), Bari (Polignano e Monopoli), Taranto (Ginosa-Marina di Ginosa) e Foggia (Rodi Garganico). Queste le «pagelle» della 26esima edizione di «Bandiere Blu» assegnate dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con Enel Sole.
Graduatoria generale: al primo posto la Liguria, con 18 bandiere; a pari merito con 16 località, seguono Marche e Toscana; poi Abruzzo con 14; si porta a quota 13 la Campania; la Puglia arriva a 10; l'Emilia Romagna, senza Rimini, conta 8 riconoscimenti; il Veneto con 6 Bandiere Blu; 6 anche per la Calabria che guadagna una località; così come la Sardegna, che ottiene un riconoscimento in più rispetto all'anno scorso; il Lazio sale a quota 5; mentre la Sicilia scende a 5, perdendo una località; Friuli Venezia Giulia e Piemonte riconfermano le 2 Bandiere Blu dell'anno scorso; mentre il Molise guadagna un riconoscimento in più, ricevendo 2 Bandiere Blu; la Basilicata e la Lombardia, confermano una sola Bandiera.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO