Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 23 maggio 2012

ANGELO BONELLI SUBI' MINACCE.... NON OPTO' PER L'ARMA



ROMA - Attentato incendiario nella notte contro il portavoce dei Verdi del Lazio Angelo Bonelli. Qualcuno non ancora identificato ha versato liquido infiammabile davanti alla porta della sua casa di Ostia e ha dato fuoco alla sua macchina che era posteggiata proprio lì davanti. Non ci sono stati feriti, ma la paura è stata grande in tutto il vicinato. Angelo Bonelli, capogruppo dei Verdi alla tredicesima circoscrizione della capitale, ha condotto battaglie contro l'abusivismo edilizio ad Ostia, ma soprattutto è impegnato come presidente della Commissione regionale contro la criminalità. Nel '97 elaborò e diffuse un dettagliato rapporto sull'usura nella capitale e nel Lazio, dal quale risultava che, in base alle denunce, le vittime erano non meno di 400 mila, ma soltanto una novantina di esse si erano rivolte allo speciale Fondo di solidarietà.

E' invece del gennaio dello scorso anno una sua approfondita relazione nella quale denunciava che su 120 mila agenti di polizia in servizio, circa 20 mila, cioè attorno al 20 per cento, erano destinati a servizi di natura amministrativa e quindi sottratti al lavoro operativo, di controllo del territorio.

E' stato lo stesso Bonelli ad avvertire per telefono il centralino dei vigili del fuoco e i carabinieri. Agli investigatori Bonelli ha detto di aver ricevuto di recente minacce con telefonate anonime. L'attentato ha provocato solo qualche danno materiale, ma molto spavento tra i condomini della palazzina di Ostia, vicino al Parco "25 Novembre 1884", dove abita il deputato. E' andata distrutta la parte anteriore della sua autovettura, una Y1O, parcheggiata su via della Pineta di Ostia, mentre, per quanto concerne l'abitazione, è bruciata la porta d'ingresso e il pianerottolo è stato annerito dal fumo.

"Adesso non so proprio cosa dire... sono sconvolto", ha detto il parlamentare dei Verdi, che non è sposato né ha figli. Secondo i primi accertamenti, entrambi gli incendi sarebbero stati appiccati versando liquido infiammabile su alcuni giornali ai quali poi è stato dato fuoco. Le indagini sono dirette dalla compagnia carabinieri di Ostia.

(21 febbraio 2000)

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO