Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 13 marzo 2012

SS TARANTO - BRINDISI. ATTENTI AL FALSO INCIDENTE

ANGELO NACCI SCRIVE:


Mi pare doveroso fare una segnalazione per tutti quei miei concittadini e non che per motivi di lavoro o anche per diletto si troveranno a dover percorrere la SS7 che va da Taranto a Brindisi. 

Da alcuni anni, soprattutto sul tratto di strada compreso fra Grottaglie ed Oria, sono in azione alcune bande composte presumibilmente da zingari che fingono di essere urtati con la macchina per poi inseguire il malcapitato che avrebbe preso di striscio la loro auto per farsi pagare i danni o peggio ancora per derubarlo. 

Io personalmente percorro quotidianamente il tratto Grottaglie-Brindisi dal 2007 e mi sono già capitati 3 episodi come questo. 

La prima volta nel marzo 2009 tornando a Grottaglie, all'altezza dello svincolo per Oria. Sorpassai una macchina, un modello vecchio, che procedeva lentamente. Appena la affiancai sentii un rumore sulla portiera come se qualcuno mi avesse lanciato contro un sasso. Non appena sorpassai l' auto, vidi nello specchietto che mi faceva segno coi fari per farmi accostare. Io ci cascai e uscii al primo svincolo. Dalla macchina uscirono 3 tipi di carnagione brunastra che parlavano con un accento est-europeo dicendomi che durante il sorpasso avevo urtato la loro macchina e chiedendomi i danni. Dissero che andavano di fretta e che erano diretti a Frosinone. Capii che non era per niente gente affidabile e diedi loro 100 euro e diciamo che mi andò anche bene. 

Nel 2011 stessa situazione, stavolta alle 7:30 del mattino percorrendo la SS7 verso Brindisi proprio davanti a Casa Resta, a Francavilla. Sorpasso una macchina vecchia e vedo che la mia macchina viene colpita da una arancia. Subito dietro di me vedo che la macchina mi fa segno con gli abbaglianti intimandomi di affiancare e fermarmi. I due nell'abitacolo si sbracciano in continuazione. Allora faccio segno loro che mi sarei fermato più avanti, chiaramente dopo aver chiamato la polizia. I due tipi capiscono che può essere una trappola e si fermano lungo la superstrada rinunciando ad inseguirmi. 

Ieri pomeriggio la terza puntata. Intorno alle 17:30 tornando a Grottaglie, nei pressi dello svincolo di Oria, sorpasso una macchina grigia, un modello vecchio che non ho saputo riconoscere. Appena l' affianco sento un rumore come se mi avesse colpito una pietra. Subito dopo vedo negli specchietti che la macchina mi insegue strombazzando a tutta forza e facendo segni coi fari per farmi fermare. Io proseguo e la macchina mi rimane appiccicata dietro continuando a suonare. Nell'abitacolo due soggetti di carnagione bruna che si sbracciano per farmi affiancare. I due insistono affiancandomi, col rischio anche di fare un bell'incidente. Io gli faccio vedere il telefonino facendo intendere di voler chiamare la polizia. Allora si arrendono e si dileguano allo svincolo successivo.
Pertanto da queste mie tre esperienze vi avverto innanzitutto che se vi dovreste trovare in questa situazione dovete:

1) NON FERMARVI ASSOLUTAMENTE!!! 

2)Chiamare la polizia o fermarvi dove c'è una postazione di polizia o carabinieri. 

State attenti quando in questo tratto di strada sorpassate una macchina vecchia con 2 o più persone sospette a bordo che procede lentamente. Se la sorpassate mantenetevi larghi e comunque considerate che in caso di collisione anche minima la macchina tende a sbandare. Non fermatevi anche perchè non si sa mai con chi si ha a che fare e potreste rischiare di essere rapinati o anche qualcosa di peggio. 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO