Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 2 giugno 2011

Additional Round, Taranto capitale del basket europeo


ADDITIONAL TOURNAMENT, DA DOMANI ALL’8 GIUGNO TARANTO SARA’ CAPITALE EUROPEA DEL BASKET
ITALIA, SERBIA, GERMANIA, ROMANIA E BELGIO A CACCIA DEL CAMPIONATO CONTINENTALE
 L’EVENTO HA ANCHE UN VALORE TURISTICO: PRESENTI IN PUGLIA ALMENO CINQUECENTO PERSONE

Taranto (02-06-11) Tutto pronto. Da domani all’8 giugno Taranto sarà, assieme a Sopron, la capitale del basket continentale. Alle ore 17,45, al PalaMazzola, il match Germania-Belgio aprirà l’Additional Qualifying Tournament di basket femminile, il torneo addizionale di qualificazione che regala il pass per la finale che decreterà l’ultima promossa all’Europeo di Polonia.
A Taranto giocheranno cinque nazionali, che si affronteranno nel girone A. La vincente di questo raggruppamento, poi, affronterà la prima del girone B di Sopron nella finale-qualificazione a campi invertiti del 12 e 15 giugno. Pregevole lo spettacolo sportivo assicurato al PalaMazzola dalle Nazionali di Italia, Serbia, Germania, Belgio e Romania. Ma i numeri importanti, non sono solo sul rettangolo di gioco, ma anche al di fuori del contesto sportivo, che offrirà numeri preziosi a livello turistico per Taranto, la provincia e la Puglia intera. L’organizzazione dell’evento, che fa capo a Federbasket italiana e Cras Basket Taranto, con la supervisione della Federazione europea (Fiba), parla di circa cinquecento unità presenti dal 3 all’8 nel capoluogo jonico tra delegazioni delle Nazionali, familiari, procuratori, media e membri dell’organizzazione, che fanno capo alla logistica del Cras che opera al “quartier generale” del PalaMazzola. Le cinque squadre invece pendolano dall’Hotel Mercure Delfino all’impianto di via Battisti e viceversa.
Si annuncia imponente anche l’attenzione del mondo virtuale sull’evento. Previsti infatti diverse migliaia di contatti attraverso il sito della Federazione europea del basketwww.fibaeurope.com. Pregnante, inoltre, la copertura televisiva della manifestazione da parte di Rai Sport, che manderà in diretta tutte le partite della Nazionale italiana ed altre sfide.
I ROSTER UFFICIALI Come da regolamento, i commissari tecnici delle cinque nazionali del Torneo di qualificazione all’Europeo di basket femminile, hanno comunicato nella giornata odierna le dodici giocatrici che disputeranno le partite. In allegato a questo comunicato la lista delle Nazionali.
IL CALENDARIO DELL’ADDITIONAL TOURNAMENT Partirà domani, venerdì 3 giugno, l’Additional Qualifying Tournament di basket femminile in programma al PalaMazzola sino all’8 giugno. Questo il calendario del gruppo A, che riserva un posto per la doppia finale di spareggio ad incrocio con la vincente del gruppo B di Sopron e che qualificherà all’Europeo di Polonia, in programma dal 18 giugno al 3 luglio. Prima giornata, 3 giugno: alle ore 17,45 Germania-Belgio, alle 20,30 Serbia-Romania; seconda giornata, 4 giugno: alle ore 17,15 (diretta su Rai Sport 1) Italia-Serbia, alle 20,30 Romania-Germania; terza giornata, 5 giugno: alle 17,45 Belgio-Romania, alle 20,30 Germania-Italia; quarta giornata, 7 giugno: alle 17,45 Serbia-Germania, alle 20,30 Italia-Belgio; quinta giornata, 8 giugno: alle 17,45 Belgio-Serbia, alle 20,30 Germania-Italia.
LA PREVENDITA Prosegue la prevendita per l’acquisto dei tagliandi del Torneo di qualificazione all’Europeo. Prezzi popolari di ciascun ticket: 4 euro. La prevendita è possibile effettuarla tutti i giorni presso la segreteria del Cras sita al PalaMazzola di Taranto e presso il Royal Bar di viale Virgilio a Taranto. Per i cittadini della provincia di Taranto è possibile effettuare la prenotazione dei tagliandi telefonando al numero 099-7797246.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO