Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 15 ottobre 2015

"ALLANEME DE 'A BOTTE" IL WEEK END DEL TEATRO TUROLDO

Quando, in una famiglia, un uomo è sovrastato dalla potenza dei suoi famigliari ed è succube di tutto e tutti, non riuscendo ad ottenere un po'di tranquillità neanche nel suo giorno di riposo lavorativo, escogita qualsiasi piano pur di prendere in mano le redini della sua vita. È quello che succede al protagonista di questa commedia, Giorgio, che, ormai stanco dei continui "sfruttamenti" da parte dei suoi cari, approfitta di una situazione particolare per prendere in mano le redini della sua famiglia e per sistemare tutte quelle situazioni che sino ad allora lo opprimevano e sulle quali non aveva mai avuto la possibilità di mettere parola. Giorgio cerca di "liberarsi" con quasi ottimi risultati di un suocero troppo petulante, di una moglie troppo autoritaria, di una sorella che lo vorrebbe più presente con le problematiche della loro madre, di un genero bambinone. Tutto avviene a causa di una caduta dovuta ad una distrazione, Giorgio perde la memoria e ha un cambiamento brusco nel suo atteggiamento, divenendo così un uomo scontroso, schietto, un uomo che dice tutto ciò che pensa, senza preoccuparsi dei danni che le sue repentine decisioni hanno sulle persone che lo circondano. Quelle stesse persone che mentre prima non gli permettevano di mettere bocca in alcuna situazione, ora sono più che accondiscendenti e comprensivi, perché Giorgio non è più quello di una volta.  Ma non lo è più davvero? E per quanto sarà così?     

Anche in questa commedia si cerca con la risata di trasmettere la morale, in quanto con la comicità sono trasmessi i significati profondi di una comune realtà.  Il dialogo è l'elemento chiave di tale commedia, nonché l'importanza della comunicazione come elemento indispensabile in una famiglia. In questa commedia si respira il profumo della quotidianità di una tipica famiglia che nonostante le sue mille problematiche trasmette unità in qualsiasi momento. 

ATTORI / INTERPRETI



  • Tobia Orazio Pica                                 Giorgio
  • Aldo Solito                                          Cataldo
  • Chiara Vinci                                        Mariella
  • Rosanna D'Alò                                    Paola
  • Nicola Carpignano                              Fausto
  • Grazia Vozza                                      Lina
  • Angelo Solito                                      Rino
  • Elena Resta                                        Pompea
  • Franco Boccuni                                  Prospero
  • Cosimo Solito                                     Franco
  • Sergio Tersigni                                   Dottore


 Regia: Aldo Solito
 Direttore di scena: Francesco D'Alò
 Scenografia: Aldo Solito, Angelo Solito  

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO