Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 2 maggio 2015

TARANTO UNITA PER AIUTARE IL NEPAL

Il terremoto in Nepal di magnitudo 7.8 di sabato 25 aprile ha causato la morte di almeno cinquemila persone, secondo le stime più recenti del governo nepalese, che sta organizzando e gestendo i soccorsi per la popolazione, soprattutto nellaria della capitale Kathmandu, dove sono stati registrati i danni più consistenti. Il centro nazionale per le emergenze del Nepal ha, inoltre, annunciato che le persone ferite nei crolli degli edifici sono almeno 6.500 e che i bilanci potrebbero peggiorare nelle prossime ore, man mano che proseguono le ricerche tra le macerie.
LAssociazione Culturale Amici Italia Polonia e lAssociazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, in collaborazione con altre associazioni e singoli privati coinvolti nel progettoIsolArcobaleno, organizzano per le ore 17.00 di sabato 2 maggio, presso la sede di Caf Labur in Via Oberdan #86 a Taranto, una iniziativa socio-culturale tra immagini e parole, al fine di raccogliere fondi per aiutare i bambini orfani del Nepal, in collaborazione con i monaci del monastero di Kopan a Kathmandu.
Verrà presentato il reportage fotografico realizzato in Nepal dal tarantino Francesco Galasso e verranno drammatizzate fiabe tradizionali nepalesi. Seguirà la maratona di lettura (dalle ore 18.00 alle ore 20.00), con contributi di artisti del territorio ionico. Nel corso dell’appuntamento benefico, sarà possibile acquistare copie di alcuni libri scritti da tarantini, gentilmente donati dagli autori ed il ricavato sarà devoluto alla causa.
La cittadinanza è invita a partecipare.
L’iniziativa rientra nel Mese della Cultura delle Differenze, un mese di iniziative a Taranto e provincia, promosse dal 17 aprile al 17 maggio dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, con l’obiettivo di celebrare la cultura delle differenze, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla diversità e allo sviluppo sostenibile, sensibilizzare giovani e meno giovani alla prevenzione e al contrasto a malattie sessualmente trasmissibili, a fenomeni di omo-trans-fobia, bullismo, razzismo, violenza di genere. La rassegna coinvolge numerosi istituti scolastici del territorio ionico e si concluderà il 17 maggio, con le manifestazioni legate alla Giornata Internazionale contro l’Omo-transfobia.
Per visionare il calendario completo delle iniziative promosse dall’Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sitowww.hermesacademy.blogspot.it

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO