Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 6 marzo 2015

"GIROTONDA PER LA VITA" PARTE IL PROGETTO PREVENZIONE MELANOMA

Circa quattro mesi fa - 09 Novembre 2014 - ci siamo incontrati alla Rotonda del Lungomare di Taranto per festeggiare la vita, tenendoci per mano, realizzando la "Girotonda per la Vita" 

Abbiamo composto dei girotondi, inneggiando alla vita, il bene più prezioso che nella nostra città dobbiamo conquistarci ogni giorno. Abbiamo girato tutti insieme, mano nella mano, uniti, per sostenere le campagne di prevenzione oncologica della Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) e tutto questo grazie al sostegno di CONAD.

Oggi abbiamo realizzato quel sogno che ha animato quella giornata.
Comunichiamo che siamo riusciti a concretizzare il nostro obiettivo finale, grazie ai fondi raccolti durante l’evento. Invero, come anticipato durante la promozione dell'iniziativa, tutto il provento (Euro 1.800,00 circa) è stato destinato dall'ANT di Taranto alla prevenzione delle malattie oncologiche. Eravamo certi di poter realizzare il nostro obiettivo, ma non di superarlo e questo grazie a chi ne ha compreso il senso.
Bene, Vi informiamo che la "Girotonda per la Vita" ha dato Vita a TRE giornate dedicate al Progetto "Prevenzione Melanoma", una delle neoplasie cutanee più frequenti ed anche tra le più aggressive, se non la più aggressiva.

Secondo i dati forniti dalla Dr.ssa Maria Letizia ZAVATTA PRETE - Delegata Provinciale Fondazione ANT Taranto - sono state effettuate cinquantaquattro visite e sette dei soggetti sottoposti a visita sono stati inviati al chirurgo per escissioni di plesioni e relativo esame istologico.
Con il presente comunicato si ringraziano tutti gli iscritti al gruppo Facebook "Sei di Taranto se..." e i cittadini di Taranto che hanno contribuito all'iniziativa, nonchè i mass media che, con i loro servizi, hanno dato alla Girotonda per la Vita la giusta visibilità, apprezzandone la finalità.
Vincenzo PIRLO
Francesco SOLFRIZZI
Loredana LATAGLIATA
Valentina PASTORIZIA
Amministratori del Gruppo Facebook “Sei di Taranto se…”
www.seiditarantose.it

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO