Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 5 marzo 2015

8 MARZO - NON SOLO UNA MIMOSA

L’Associazione Cultura e Spettacolo Affinità Elettive, di concerto con l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Pulsano, promuove ha programmato, per le sere del 6, 7 e 8 marzo 2015, la settima edizione della kermesse culturale “8 Marzo – Non solo una mimosa, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.
Gli organizzatori, coordinati dalla direttrice artistica Rina Bello, si pongono l’obiettivo primario di mantenere i riflettori accesi sulla “questione femminile”, mai completamente risolta, con momenti d’incontro-confronto e performance di poesia e teatro.

Nel corso della prima serata, venerdì 6 marzopresso il Teatro Comunale Andrea De Marco in via Luigi Di Savoia a Pulsano (TA), alle ore 19.00, verrà presentata la silloge “Amor che move il sole e l’altre stelle”, citazione di un verso del canto trentatreesimo ed ultimo del Paradiso di Dante Alighieri.
L’opera, prodotta da Affinità Elettive, con prefazione di Marcella Leuci e postfazione di Anna Marinelli, raccoglie opere in prosa e poesia di Irma Albano, Rina Bello, Antonio Bicchierri, Maria Bruno, Cosima Cardone, Mina Cipriano, Maddalena Corigliano, Grazia D’Alfonso, Angela D’Amone, Gilda Del Piano, Anna Maria Di Lorenzo, Lilly De Siati, Ciro Di Lauro, Andreina Franco, Maria Franco, Ester Lepore, Anna Marinelli, Grazia Martello, Mimmo Martinucci, Giovanni Monopoli, Cesare Natale, Piero Nisi, Anna Angela Maria Pastore, Ciro Petrarulo, Luigi Pignatelli, Ivana Santoro, Irma Saracino, Antonio Tedeschi, Lucia Tomaipitinca.
Nel corso dell’appuntamento, ad ingresso libero e gratuito, Rina Bello modererà gli interventi dei vari  autori presenti, tra cui l’attore e scrittore Luigi Pignatelli, che proporrà una performance a sorpresa. È prevista la partecipazione straordinaria del soprano Jolanda Schkjezi.
Alcune copie del libro saranno donate all’Associazione Falantra, a sostegno del progetto Alzheimer più.

Sabato 7 e domenica 8 marzo, presso il Teatro Comunale Andrea De Marco, in via Luigi di Savoia a Pulsano (TA), a partire dalle ore 20.00, la Compagnia “Affinità Elettive porterà in scena la commedia comico-brillante in vernacolo “Tatà, Tatà, zi Cuncetta sa tà nzurà!”. Scritta in prima stesura dall’autore leporanese Marcello Procida, rivista e riadattata da Rina Bello, che ne cura la regia, con ritmo, ironia ed immagini a tratti surreali, diverte senza tralasciare momenti di riflessione. In scena Antonio Zermo, Alessandra Minzera, Anna Gualano, Tonino Vergallo, Sonia Coppola, Piero Nisi, Rossella La Carbonara, Maria Padalino, Maria Franco, Maurizio Quirino, Gian Luigi La Terza, Antonio Nisi, Elisee Nunzella, Sarah Capobianco. Per ulteriori informazioni, contattare il +39 338 26 38 642.

Addetto Stampa Luigi Pignatelli

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv