Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 28 dicembre 2014

L'OPERA MUSICAL SHAKESPEARE IN ROCK. UNA VERSIONE NUOVA E ORIGINALE

Quando si pensa ad una forma di spettacolo, si cerca di realizzarlo sempre in maniera artisticamente importante. Ma questa volta si è superato ogni minimo concetto del saper fare arte, sia come si dovrebbe, sia come si vorrebbe. E’ accaduto davvero, a Taranto. E’ successo che intorno alle 19.00 di sabato 27 dicembre, in piazza Maria Immacolata, si potesse assistere per interminabili 8 minuti ad un Musical Street dai contorni entusiasmanti, avvincenti, vivaci. Il Performer Aldo Liotino e la sua Compagnia hanno intenzione di sfidare le leggi dello spettacolo mettendo in scena la più straordinaria delle opere del poeta William Shakespeare. 
E lo fanno in maniera prepotente, irriverente, cattiva e contemporanea. Non vi sarà, infatti, solo amore nell' Opera Musical SHAKESPEARE in ROCK. Verranno affrontate le tematiche sociali che a quel tempo delineavano la città di Verona ponendo a confronto le due famiglie più in vista: Capuleti e Montecchi. Tra loro si scatenerà odio, rivalità e lotta. Un' ambientazione innovativa differenzierà le due fazioni: Street e Punk/Elegance, per sviluppare un Musical Rock, dai toni caldi, a tratti misteriosi e azzardanti. I protagonisti, Romeo e Giulietta, si distingueranno nella narrazione rivisitata dal Regista Performer Aldo Liotino mantenendo il pieno rispetto dei punti cardini dell' Autore William Shakespeare. Il loro amore segreto sarà la fonte di ispirazione per un messaggio di pace. Coreografie accattivanti, vocalità ai limiti, look estremo, musicalità ricca di effetti, scenografia d 'impact, minimal and raw, renderanno viva, vera e carica di adrenalina la scena, ponendo in risalto ogni singolo personaggio nell' intreccio della storia. Con un cast di grandi artisti tra i quali Aldo Liotino, Italia Laera, Giulia Liotino, Mariano Di Venere, Cosimo Salvi, Micaela Dettoli, Raffaele Lantone, Maurizio Guisa, Miriam Ossini, Antonio Ritella, Luca Nali, Ilaria Macripò, Maurizio Morrone, Antonino Milli, Natasha Miccoli, Aurora Abruzzese, Milena De Carlo, Giada Santoro, lo spettacolo è sicuramente garantito. Si vogliono mettere al primo posto le emozioni ed assistere ad una rappresentazione dalle mille sfaccettature in cui ognuno può riconoscersi in Romeo e Giulietta in una versione decisamente più “Rock”. Insomma, quello a cui molti hanno assistito, in uno degli angoli più belli della città dei due mari, non è stato solo un assaggio delle capacità dei singoli protagonisti. E’ la consapevolezza di un patrimonio culturale e di uno spessore artistico composto da tante ragazze e ragazzi che vivono a Taranto, in quella che un tempo era considerata la capitale della Magna Grecia.
                                                                                              Massimiliano Raso
ECCO IN SINTESI QUELLO CHE E' ACCADUTO IN PIAZZA IMMACOLATA

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO