Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 28 ottobre 2014

"TARANTOLANDO ANCORA" IL 27 NOVEMBRE AL TUROLDO LO SPETTACOLO DI MIMMO FORNARO

Accompagnato da Lorenzo Semeraro alle tastiere e fisarmonica e Mario Donatiello alle percussioni, Mimmo Fornaro spara i suoi fuochi d’artificio, cantando, parlando, mimando, suonando l’armonica a bocca, dimostrando di essere un artista completo. Nasce come cantante-chitarrista, poi passa al cabaret, al teatro, alla televisione e al cinema non solo in veste di attore, cantante o musicista; ma anche come autore e regista.
In “Tarantolando… ancora!!!” interpreta personaggi, racconta culture e modi di essere; riesce a calamitare l’attenzione del pubblico che ride e batte le mani fino a spellarsele.
Rievoca tradizioni, racconta aneddoti verosimili farcendoli di “tipi” quali il “timido”, il “prodigo”, il “rattuso”… divertendo proprio per la verosimiglianza con esperienze di vita vissuta prima o poi un po’ da tutti… Ricorda il modo dei ragazzi di un tempo di rapportarsi alle ragazze confrontandolo con quello dei giorni nostri… Commuove, facendo in modo di dire “è vero!” descrivendo le modalità di rapporto che i genitori di una volta avevano con i propri figli… anche nella descrizione di medicine e sapori di tanto tempo fa. Sorprende, meraviglia, emoziona.ma soprattutto è dolcissimo nel cantare nel nostro dialetto e nel raccontare il perché si dedichi ancora ad utilizzare il tarantino per uno spettacolo di cabaret... perché ha Taranto nel cuore e nel sistema circolatorio e vuole che questo sia ben presente a chi va ad ascoltarlo e ad applaudirlo...
Queste le parole di Mimmo Fornaro:
"Gentile pubblico,
questa di Giovedì 27 Novembre al Teatro Turoldo, vuole essere una festa per me che ancora una volta torno in scena con questo spettacolo che in assoluto ho rappresentato di più e che non finisce mai di essere limato, aggiornato e... replicato!!! Per questo desidero annunciare il Natale sul palco, ancora una volta con i miei amici di palco e con voi che magari potrei definirvi "amici di di platea"!!! Al termine dello spettacolo verranno offerte delle pettole e del buon vino locale. Un'occasione per passare insieme un pò di tempo in allegria e per sentirci a casa in un teatro. Proprio come mi ci sento io... e come vorrei vi sentiste voi ai miei spettacoli!!!"
Con vera stima
Mimmo Fornaro.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO