Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 6 settembre 2014

DOMENICA TORNA IL MERCATINO IN PIAZZA GARIBALDI

Da domenica 7 settembre torna a Taranto l’appuntamento con “Il Mercatino”. La cornice è quella di piazza Garibaldi, dove a partire dalle 9 di domenica sarà allestito il Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato che riabbraccia la Città dei Due Mari dopo una ‘pausa’ di qualche anno.
E l’Arca Promoter, organizzatrice dell’appuntamento, annuncia che il mercatino tornerà la prima domenica di ogni mese per tutto il 2014 e il 2015.
Grande soddisfazione tra gli organizzatori dell’associazione culturale “Arca Promoter”, che da oltre quindici anni sceglie “gli scenari culturali e architettonici più suggestivi della regione” per portare in piazza i propri eventi: “Negli ultimi anni, alcune incomprensioni con l’amministrazione comunale ci hanno costretto a rinunciare alla sede ionica – ha affermato il presidente dell’Arca Promoter Nicola Lorusso – con disagi non trascurabili per i visitatori tarantini che, tuttavia, hanno continuato a frequentare “Il Mercatino” nelle sue date domenicali in Valle d’Itria. Adesso è arrivato però il momento di inaugurare una nuova stagione, in un clima di rinnovata collaborazione e che, in poco tempo, potrebbe consentire alla città di Taranto di diventare uno degli appuntamenti più importanti del Meridione”.
-->
“Il Mercatino” come evento per destagionalizzare le presenze turistiche, grazie al format di attrazione gratuita: “Taranto è una città nobile, le cui origini in età classica sono meritevoli di grande rispetto – ha concluso Lorusso – in questo contesto, eventi come “Il Mercatino” costituiscono un ulteriore motivo di richiamo per ogni genere di visitatore, che potrà approfittare delle date proposte dal nostro calendario per godere soprattutto del grande patrimonio storico che questa comunità può vantare con orgoglio”.
FONTE: http://www.tarantobuonasera.it/taranto-news/cronaca/324208/news.aspx
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO