Il procuratore capo, Franco Sebastio, firma il provvedimento giudiziario a carico del primo cittadino del capoluogo jonico. Il reato contestato: possesso di arma da fuoco in una riunione politica
Avviso di garanzia per il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno. Il provvedimento giudiziario è stato firmato nella giornata di ieri dal procuratore capo, Franco Sebastio, a conclusione delle indagini preliminari condotte dalla Digos. Il reato contestato al primo cittadino del capoluogo jonico riguarda il possesso di arma da fuoco, dallo stesso detenuta, nel corso di una riunione politica. I fatti risalgono al 22 maggio del 2012 e si svolsero nella sede politica di Sds.
La foto del sindaco che girava armato per le vie della città fecero il giro del Paese e suscitarono molto clamore. Stefàno rispose a chi lo accusava di cattiva condotta che il possesso della pistola si era reso necessario a fronte “delle minacce ricevute”. Adesso saranno gli organi di giustizia a stabilire come realmente andarono i fatti.
FONTE: http://www.cosmopolismedia.it/categoria/30-attualita/6925-avviso-di-garanzia-per-stefano.html