Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 19 giugno 2014

DANIELE BLEEDZ. LA SUA MUSICA IN RIME CHE TOCCA IL CUORE

Daniele Bleedz é un giovane cantante rap e dj che con la sua musica hip hop sta facendo parlare molto bene di se e della sua città, Taranto. Dopo aver inciso il suo primo demo a soli 17 anni, dal 2013 e' in tournée in Italia con "Radio Squash Tour”. Come é incominciata questa tua bella storia in musica? Ho avuto la fortuna di crescere in una casa in cui la musica ha sempre avuto un ruolo importante, con tanti dischi, di vario genere. Poi verso i 13 anni ho scoperto l’hip hop che mi ha subito rapito e dopo alcuni anni passati a studiare i cd, le tecniche e lo stile, ho provato a scrivere le prime rime ed incidere le prime canzoni, fino ad arrivare alla pubblicazione del mio primo demo, nel 2007, all’età di 17 anni. Mi dai una tua interpretazione di come é la vita di un cantante? Bisognerebbe chiederlo a chi fa il cantante di professione. Ma scherzi a parte, credo sia impegnativo e che richieda sacrifici e dedizione. Probabilmente chi lo fa per mestiere è consapevole di avere una grande fortuna ovvero quella di lavorare grazie alla propria passione.

-->
Hai dovuto fare con sacrificio cosa, pur di raggiungere i tuoi traguardi? La vità è una questione di priorità e che piaccia o meno, a volte bisogna fare delle scelte, sacrificando affetti, tempo, energie. Sei protagonista di una tournee nazionale, parliamone. Nel gennaio del 2013 è cominciato il “Radio Squash Tour”, una serie di date dal vivo che continua ancora oggi in cui presento gli ultimi cd. Spesso mi accompagna in consolle il mio dj, nonché fratello, Plei. Ci siamo esibiti in più di 100 eventi girando parecchio e abbiamo avuto il piacere di suonare a Milano, Roma, Brescia, Bologna, Urbino, Ascoli, Reggio Calabria, Catanzaro, Matera più numerosissime date in Puglia, alcune delle quali con esponenti di spicco del panorama nazionale e non come Public Enemy (USA), Fabri Fibra, Ensi, Noyz Narcos, Salmo e tantissimi altri. Nelle prossime settimane invece saremo a Forlì e Teramo ma ci sono numerosi concerti in vista. Taranto, la Puglia, cosa ricordi con piu' emozione? Taranto è casa mia, è il mio punto di partenza, la mia ispirazione e il mio orgoglio. A Taranto c’è la mia famiglia, i miei amici, la mia adolescenza ed alcune delle esperienze più belle della mia vita. Ora vivo a Lecce che mi ha accolto a braccia aperte ma torno molto spesso a Taranto, precisamente a San Giorgio Jonico. E’ da lì che vengo. Sei tra i cantanti una novita' italiana nel tuo stile. E' cosi'? Più o meno. Ormai la musica rap è diventata di dominio pubblico e i rapper sono assoluti protagonisti in radio, in tv e sui giornali. Ascoltare e fare rap ormai è diventata una normalità anche in Italia. Come definiresti la tua musica? 
Credo che dovrebbe rispondere chi la ascolta. Per quanto mi riguarda, direi: genuina, naturale, spontanea. Spettacoli, occasioni, eventi in Puglia con te protagonista. Il prossimo evento si svolgerà venerdì 20 giugno al “Mhoca” di Manduria (TA). Ce ne sono diversi alle porte e per fortuna il nostro calendario eventi si arricchisce sempre. Tutte le date sono consultabili sul nostro sito web www.tarantomassive.com Cosa vuoi fare da grande? A questa domanda risponderò nella prossima intervista. La più grande vittoria nella tua straordinaria vita. Per il momento, aver reso orgogliose le persone che tengono a me. Concludi l'intervista con un pensiero. Innanzitutto ti ringrazio per lo spazio che mi concedi in questa intervista. Invito tutti a visitare il nostro sito che e' www.tarantomassive.com dove è possibile scaricare gratuitamente tutti i nostri cd, guardare i video, controllare le date dal vivo ed essere aggiornati su tutte le novità del nostro percorso musicale. MASSIMILIANO RASO
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO