Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 17 giugno 2014

"BUENA TARAS" LA RASSEGNA D'EVENTI FIRMATA IPERURANIO

In seguito alle iniziative culturali promosse dall’associazione “IPERURANIO-Eventi  Turismo  Cultura”, si prosegue con una nuova  rassegna di eventi intitolata “Buena Taras” finalizzata alla riscoperta e alla valorizzazione del ricco patrimonio del centro storico di Taranto con uno sguardo al territorio circostante.
Sono sei in tutto gli eventi organizzati a partire da giugno sino a settembre. Si parte il prossimo sabato 21 giugno, con un’originale visita guidata, a bordo di una caratteristica paranza, intitolata “Il mito e il mare”e che prevede la collaborazione della Cooperativa “Carisma” (Cantiere Maggese).
Segue domenica 6 luglio una visita guidata dal tema “I segreti del Borgo Umbertino”, alla scoperta del borgo omonimo.
-->
Domenica 10 agosto, in occasione della notte delle stelle cadenti, si terrà una suggestiva guida in serata “Il ventre di Taranto”, per ammirare gli angoli più nascosti e radicati della Città Vecchia.
Si cambia scenario sabato 3 agosto con il tour “I love Rudy”, dedicato al mito di Rodolfo Valentino, il quale prevede una visita guidata all’interno del pittoresco centro storico di Castellaneta con ingresso al Museo dedicato al celebre attore.
Anche domenica 14 settembre è dedicata alla scoperta del territorio circostante con la visita dal titolo “Alberobello Alchemica” interamente dedicata ad uno dei più affascinanti luoghi dell’entroterra pugliese riconosciuto dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità.
Si chiude la rassegna domenica 28 settembre con “U’ Cunde” , nuovamente in collaborazione con Cantiere Maggese, per un dinamico percorso con musica e teatro per far rivivere gli aspetti più emblematici della nostra cultura.
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO