Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 23 febbraio 2014

UN TAVOLO TECNICO PER LE PROBLEMATICHE FAMILIARI

Gli ultimi, raccapriccianti, fatti di cronaca avvenuti “anche” nella nostra città hanno portato alla ribalta nazionale i protagonisti di specifici conflitti familiari ed hanno, nel contempo, fatto emergere tutta la drammatica gravità delle problematiche che, sempre più, affliggono la famiglia italiana in quanto tale.

Senza limitare il raggio di osservazione alla sola “violenza contro le donne” risulta evidente he si moltiplicano a dismisura fenomeni di “violenza intrafamiliare” senza limiti di età né di genere.
-->
Separazioni, divorzi, conflitti familiari, reati commessi da e contro minori, gravidanze portate a termine da minori, abuso di alcool e stupefacenti da parte di minori sono solo alcuni dei problemi che, ormai quotidianamente, pervengono all’attenzione delle Forze dell’Ordine, del Tribunale dei Minori e del Tribunale di Taranto.

Per quanto sopra premesso, nella consapevolezza che la famiglia rappresenta l’elemento costitutivo su cui fondare la nostra società, ritenuto di dover porre in essere ogni sforzo per arginare i citati episodi ed adottare specifiche azioni indifferibili ed urgenti,


Il Consiglio Comunale di TARANTO

CONFERISCE MANDATO


al Signor Sindaco ed al Dirigente della Direzione Servizi Sociali del Comune di Taranto, affinchè vengano predisposti gli atti consequenziali per la costituzione di un tavolo tecnico per le problematiche familiari, che veda coinvolte tutte le istituzioni interessate.
Gina LUPO


LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv