Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 1 febbraio 2014

"LA CITTA' CHIEDE L'UNIVERSITA'" L'INIZIATIVA DEL CQV

Così come trant'anni fa alla vigilia della consegna delle 83000 firme della Petizione Popolare LA CITTA' CHIEDE L'UNIVERSITA' si respirava fra i giovani e i cittadini un'area di speranza e di attesa, anche quest'anno vi è un clima di attesa soffuso di speranza che da lunedì possa aprirsi una fase nuova fra istituzioni e realtà della comunità jonica , una fase programmatica che riporti al centro dell'attenzione soicio-politica la CENTRALITA' DELLA CONOSCENZA e quindi l'impegno corale per lo sviluppo e il consolidamento del polo jonico.
Dalla sede universitaria del Comnvento San Francesco lunedì deve avviarsi quel PATTO che consenta agli studenti di scegliere con fiducia di continuare a formarsi a Taranto per poi inserirsi a livelli di eccellenza nel mondo del lavoro e delle professioni.
Il CQV mentre guarda con doverosa attenzione alla disponibilità dei due Rettori URICCHIO e DI SCIASCIO ma anche di tutti i docenti che a vari livelli di responsabilità si impegnano nel polo jonico, auspica che Provincia, Comune di Taranto, ma anche la Regione e l'intero sistema produttivo jonico comprendano che senza un reale sostegno alla ricerca non c'è futuro per i nostri giovani.
-->
Da lunedì vogliamo che vengano superate le criticità dal CUJ alle strutture, al recupero e fruizione delle due prestigiose biblioteche quella dell'Archia e quella dell'ist Magna grecia e si guardi a Taranto per davvero come trampolino verso l'euromediterraneo.
E' questo un appello ma anche un invito a tutti di partecipare anzi di essere protagonisti di questa svolta nel segno della cultura.
Carmine Carlucci
Taranto 1 febbraio '14

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO