Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 16 dicembre 2013

PRESEPI IN DIRETTA AL ROTARY MAGNA GRECIA

Il presepe costruito sul momento e con la partecipazione dei presenti: è stata questa l’assoluta novità di una serata Rotary al Club Taranto Magna Grecia.
Il presidente del club service, Antonio Biella,  ha invitato, nell’imminenza delle feste natalizie, il presidente della locale sezione  dell’Associazione Italiana Amici del Presepe, Michele Parabita. Ma non per una solita conferenza, bensì per fare un’esperienza diretta delle tecniche costruttive  delle meravigliose creazioni che ricordano la nascita del Redentore.
-->

Il presidente Parabita non si è fatto pregare e, accompagnato da un folto gruppo di suoi associati, per una sera ha  trasformato una delle sale dell’Hotel Delfino in un laboratorio.
Dopo una breve conversazione sulle origini e sulle curiosità intorno al presepe, sono entrati in campo attrezzature varie e gli Amici del presepe hanno realizzato, sotto gli occhi dei presenti, delle piccole costruzioni e alcuni accessori. Non solo, ma hanno invitato i rotariani  - alcuni dei quali avevano portato nipotini o figlioletti – a cimentarsi direttamente. I più pronti, ovviamente, sono stati i più piccoli, entusiasti di poter realizzare manualmente piccoli capolavori. I più felici i genitori, certi che, dopo quest’esperienza, la passione per le tradizioni e il presepe hanno attecchito nei loro figli. Il prossimo 23 dicembre, l’associazione Amici del presepe inaugurerà una mostra di loro lavori nell’Istituto delle suore  di via Mignogna con piazza Immacolata. Una mostra da non perdere.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv