Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 4 novembre 2013

CQV. APPELLO AL SINDACO STEFANO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

IlCQV continuando l'azione finalizzata alla conoscenza e valorizzazione delpatrimonio culturale tarantino lancia l'idea di organizzare nelle prossime settimane d'intesa con la Soprintendenza, corso di laurea in scienze dei beni culturali, Comune e Provincia di Taranto e ASL una OPEN DAYS CANTIERI APERTI: palazzo degli Uffici, piazza coperta, Ospedale San Giovanni di Dio.
Risulta - si legge in una nota stampa del CQV ,anche a seguito di un incontro informale fra il presidente del CQV e il dott AUGUSTO RESSA- che nel corso dei lavori di restauro di questi tre edifici sono stati messi alla luce   " reperti straordinari" che sarebbe opportuno rendere visibili proprio in una iniziativa di CANTIERI APERTI .
In tale ottica il CQV concorderà con gli enti interessati l'iniziativa da tenersi nel mese di dicembre .
                               PALAZZO DEGLI UFFICI: dichiarazione-richiesta
-->
Nella mia qualità di ex ALUNNO DELL'ARCHITA , mentre condivido con quanti si stanno adoperando per " recuperare l'associazione ALDO MORO- ARCHITA che insieme a tanti altri istituimmo alcuni anni fa, non posso non stigmatizzare la situazione in cui versa il " cantiere Palazzo degli Uffici"
In tale ottica faccio appelloo al Sindaco Stafano e all'Assessore ai LL PP perchè con apposita ordinanza intervengano prioritariamente a mettere in sicurezza l'edificio le cui pareti oggi non essendoci il tetto sono impregnati di acqua piovana e quindi a rischio crollo.
Un atto dovuto e, nello stesso tempo, un impegnoa porre fine alla telenovela di una ristrutturazione che va avanti da anni senza certezze e con gravi danni nei confronti della prestigiosa istituzione culturale ARCHITA .
Taranto 4 novembre '13                                    

CARMINE CARLUCCI

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO