BOLOGNA, STADIO RENATO DALL’ARA – Il minuto di silenzio per i morti di Lampedusa è stato ‘violato’ al Dall’Ara dal settore dei tifosi veronesi.
Mentre tutto lo stadio osservava il silenzio, dagli spalti dove sta la tifoseria ospite (circa duemila persone) si è levato un forte coro, che è parso ricordare le note di un canto funebre.
Tre tifosi del Verona sono rimasti feritiin un contatto con i sostenitori rossoblù fuori dallo stadio Dall’Ara, prima della partita.
Sono stati portati via in ambulanza e non sarebbero gravi. Uno di loro ha ricevuto una coltellata in un braccio, un altro una bottigliata in testa.
Si parla anche di contusi nella tifoseria di casa.
Stando a quanto è stato ricostruito, le forze dell’ordine sono intervenute per impedire che i tifosi del Bologna entrassero in contatto con i sostenitori della squadra avversaria.
I tifosi del Bologna avrebbero atteso l’arrivo del pullman dell’Hellas Verona, che stava arrivando dalla tangenziale in contemporanea ai pullman della tifoseria ospite, scortati da polizia e carabinieri.
C’è stata qualche carica per allontanare i tifosi del Bologna, ma, a quanto si apprende, è stato impedito il contatto tra le due tifoserie. Gli episodi sono avvenuti nella zona fra via Andrea Costa e via della Barca, a circa 550 metri dallo stadio.
La partita fra Bologna e Verona comincerà con venti minuti di ritardo. La decisione è stata presa perché il pullman del Verona è arrivato in ritardo allo stadio Dall’Ara. L’episodio è, probabilmente, da mettere in relazione ai tafferugli che ci sono stati prima della partita.
FONTE: http://www.blitzquotidiano.it/sport/bologna-verona-scontri-tifosi-tre-feriti-bloccato-pullman-hellas-1684604/
FONTE: http://www.blitzquotidiano.it/sport/bologna-verona-scontri-tifosi-tre-feriti-bloccato-pullman-hellas-1684604/