gli Agenti del Commissariato Borgo, hanno tratto in arresto per resistenza a P.U. il 38enne pregiudicato tarantino, Maggio Giovanni.
I poliziotti nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, transitando in via Pitagora nelle adiacenze della Villa Peripato, notavano il Maggio che nei giorni scorsi era stato loro segnalato, dai numerosi abitanti della zona, che come parcheggiatore abusivo spesso minacciava ed offendeva tutti coloro che rifiutavano di lasciargli “un’offerta”
.
Pertanto, visto le pregresse segnalazioni, gli Agenti decidevano di fermarlo. Il 38enne alla richiesta dei poliziotti, si rifiutava di fornire le sue generalità e in modo nervoso cercava di anche di sottrarsi al controllo.
Dopo qualche concitato minuto gli agenti, considerato anche il suo atteggiamento che stava procurando spavento tra tutte le famiglie che in quel momento affollavano la Villa Peripato, decidevano di farlo salire bordo dell’auto di servizio. Operazione che però non risultava semplicissima vista la resistenza del Maggio. Giunti negli Uffici del Commissariato, dopo le formalità di rito, l’uomo veniva tratto in arresto.