Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 11 luglio 2013

L'ENI DI TARANTO MANDA 7 PERSONE SOTTO OSSERVAZIONE ALL'OSPEDALE

Sette persone sono tenute sotto osservazione dai medici dell'ospedale di Taranto dopo aver accusato malori in relazione al forte odore di gas che si avverte in città da tre giorni. Si tratta, a quanto si è saputo, di pazienti affetti da malattie croniche, le cui condizioni sono peggiorate a causa dei miasmi che stanno provocando in numerose persone soprattutto irritazioni agli occhi e difficoltà respiratorie. Continuano, intanto, le segnalazioni sui cattivi odori attraverso telefonate a vigili del fuoco e Arpa di cittadini residenti in quartieri diversi. Sulle bacheche Facebook degli ambientalisti si contano centinaia di commenti da parte di persone che sostengono di essere state colte da «malori, capogiri, bruciori agli occhi, al naso, alla gola e sintomi di malessere vari» e invitano i cittadini di Taranto a recarsi in ospedale per rilasciare certificati medici che potranno servire a presentare denunce alla magistratura.
-->
Numerosi cittadini di Taranto si erano svegliati nel cuore della notte per la forte puzza di gas. Non è ancora stata accertata l'origine del cattivo odore. Un gruppo di cittadini che ritiene la raffineria Eni la fonte di queste emissioni, ha preparato un documento che consegnerà oggi alla Prefettura in cui si ricorda l'incidente di lunedì scorso che ha interessato proprio la raffineria con il black out, la fuoriuscita di fiamme e fumo nero dalle torce, e lo sversamento di idrocarburi in mare. La sostanza non è stata ancora del tutto recuperata dalla Capitaneria di porto e dalla società Ecotaras, al lavoro con panne oleoassorbenti. La stessa missiva è indirizzata al sindaco, all'Arpa, all'Asl, all'Eni e ai carabinieri del Noe di Lecce.
FONTE IL MESSAGGERO
Generico Image Banner 468 x 60

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO