L’intensificazione dei servizi esterni ha interessato nella mattinata odierna l’area del borgo cittadino.
Durante un servizio perlustrativo, infatti, l’attenzione dei militari della Stazione di Taranto Centro è stata attirata dalla presenza di alcune persone all’incrocio fra Via Anfiteatro e Via De Cesare.
Fermatisi a controllare ed appreso che pochi attimi prima era stato compiuto uno scippo ai danni di una anziana e acquisita una sommaria descrizione dell’individuo, nel frattempo dileguatosi a piedi, si sono immediatamente posti al suo inseguimento, riuscendo a raggiungerlo ed a bloccarlo dopo pochi isolati con ancora fra le mani il portafogli della signora. Si trattava di Giovanni Valia, 31enne tarantino, pregiudicato, già noto per analoghi reati.
Dopo aver completato gli accertamenti di polizia, il giovane è stato dichiarato in arresto per il reato di “furto con strappo”.
Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore di turno, Dott.ssa Stefania Ferrieri Caputi.