Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 9 maggio 2013

ORDIGNO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE SULLA TRAIETTORIA DI SAN CATALDO

Ieri pomeriggio, durante un'operazione di polizia, i sommozzatori della Guardia di Finanza di Taranto hanno trovato in localita' 'Scesa Vasto', nelle vicinanze del Ponte Girevole, ad una profondita' di circa 2,5 metri, un ordigno bellico di circa 90 centimetri di lunghezza, 40 di diametro, contenente probabilmente circa 80 chilogrammi di tritolo, risalente alla seconda guerra mondiale. La bomba e' stata immediatamente sequestrata.

-->
L'ordigno potrebbe essere stata ritrovata in mare, da persone ignote, in una diversa localita' e successivamente sarebbe stata trasportata nella zona del ritrovamento, per agevolare l'estrazione dell'esplosivo in vista di un possibile utilizzo in attivita' illecite.
L'intervento dei finanzieri del Reparto Navale ha, tra l'altro, consentito la rapida messa in sicurezza della banchina della 'Scesa Vasto' e di tutta la zona circostante.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO