Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 9 marzo 2013

ONE WORLD, ONE LOVE, ONE STRUGGLE. IL NUOVO CD DI FIDO GUIDO

Dopo anni di militanza dietro le file della Zuingo Communication e canzoni in dialetto tarantino che gli hanno permesso di sensibilizzare l'Italia e i media nazionali sui problemi del suo territorio, Fido Guido si affida alla Bizzarri Records per portare il suo messaggio all'estero con un album per la prima volta in inglese. La scelta di utilizzare la lingua inglese anzichè la sua lingua natale, non lo allontana dalle sue origini ma anzi, conferma la coerenza con il suo percorso artistico, finalizzato da sempre a toccare le coscienze degli ascoltatori. 'One World, One Love, One Struggle', come suggerisce il titolo, è un album che vuole rendere omaggio alla musica reggae nelle sue due forme melodiche più rappresentative, lo stile 'lovers' e quello 'conscious', attraverso brani che parlano di amore in tutte le sue forme e di lotta per i diritti. Il percorso che ha portato Fido Guido a scrivere in inglese inizia nel 2010 con la pubblicazione del singolo e video di 'I Never' (nell'album risuonata in versione acustica) e continua nel 2011 con 'Youthman' un altro bel video diretto da Pierpaolo Ingrassia su una base di Magista; nel 2012 altri due singoli contribuiscono ad aumentare l'attesa sull'uscita dell'album, 'See You Tomorrow', sul riddim 'You don't care' di Mighty Cez e 'You nuh see it', su una base della Magadog Band.
Il risultato ne è valsa l'attesa perchè 'One World, One Love, One Struggle' è un album che dimostra la maturità di stile e di linguaggio di Fido Guido e i featuring inediti con artisti di valore come Lion D, G-Mac (giovane promessa della Judgmet Yard di Sizzla) e River Jordan (figlio del veterano Jack Radics) lo confermano come artista internazionale. Ad accompagnare l'uscita dell'album, il videoclip di 'The Girl is Mine' con G-Mac.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv