Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 21 febbraio 2013

SUL TARANTO NON SI SCOMMETTE!!

Non si gioca sulla pelle del Taranto. Meglio: non si scommette sulla passione di una città. A parlarne, la Fondazione Taras 706 a. C. ed il presidente del Comitato Regionale Puglia della FIGC, Vito Tisci.

Nel colloquio – che rientra in un percorso di rafforzamento del dialogo interistituzionale, voluto dalla Fondazione Taras – discussa la questione dell'inserimento del campionato di calcio di serie D nel circuito delle scommesse sportive.

“Certa di rappresentare la volontà dei tifosi tarantini e della stessa società rossoblu, la Fondazione Taras intende adoperarsi per impedire che il calcio dilettantistico, dopo quello professionistico, possa essere inquinato da un sistema di affari ed attività economiche che esulano dalla mera passione sportiva. Per questo, la Fondazione Taras chiederà ufficialmente al Comitato Regionale della FIGC di porre in essere tutte le iniziative necessarie, non escluse quelle legali, ad impedire la quotazione delle partite della Lega Nazionale Dilettanti".
"Sin da subito, la Fondazione Taras si dissocia da ogni forma di scommessa che possa riguardare il Taranto F.C. 1927 e diffida le agenzie specializzate dall'inserire le partite del club rossoblu nei loro palinsesti. Nell'incontro con i vertici regionali della FIGC, inoltre, la Fondazione Taras presenterà alcune iniziative che, molto presto, potrebbero vedere protagonista la tifoseria tarantina. Tra queste, spicca il progetto "1000 volti per la maglia", che sarà presentato ai tifosi e agli organi di stampa nelle prossime settimane”.

Così il Supporters’ Trust tarantino in una nota. La squadra, dal canto suo, continua ad allenarsi in vista del match di campionato che si giocherà sabato con la Puteolana. Atteso il ritorno in gruppo di Daniele Biondo, si aspettano gli esiti dell’ecografia per valutare meglio l'entità dello strappo al flessore sinistro e gli eventuali tempi di recupero per Alessandro Gatto, infortunatosi al Torneo di Viareggio in cui è stato impegnato con la Rappresentativa di Serie D.


LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO