Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 11 febbraio 2013

I TARANTINI I PIU "TRISTI" FRA I SOCIAL NETWORK

di FABIO VENERE
Tristi, preoccupati, ansiosi e carichi di rabbia. Questi sono i cittadini di Taranto, presenti su twitter. Se la classifica de Il Sole 24 Ore, a fine anno, relega Taranto all’ultimo posto in Italia per la qualità della vita, quella «Ihappy» la piazza all’87mo posto. La ricerca è stata condotta da «Voices from the Blogs», lo spin off dell'Università di Milano. Nonostante la crisi, quasi un italiano su due, è riuscito ad essere felice: da una analisi di oltre 43 milioni di messaggi su Twitter raccolti nel corso dell’anno giornalmente sulle 110 provincie italiane, i tweet felici sono stati infatti in media pari al 45,6 per cento, a cui si contrappone un 54,4 per cento di post tristi e/o arrabbiati. Complessivamente, poi, la maggioranza degli italiani è stata felice 1 giorno ogni 3. 
[...] 

A Taranto, per la cronaca, il giorno più felice del 2012 è stato il 17 maggio. Taranto si preparava al ballottaggio per l'elezione del primo cittadino e la As Taranto preparava nell'amichevole di Ginosa la sfida contro la Pro Vercelli per l'assalto alla B. L'indice iHappy quel giorno toccava quota 81,64. 
[...] 

Il 4 agosto, il giorno più triste. Ogni cento tweet provenienti dalla provincia di Taranto, solo 2,91 erano espressione di sentimenti positivi. Il resto dei tarantini lanciava in quei 140 caratteri messaggi di tristezza, paura, ansia e rabbia. È il racconto di un anno difficile sul social network. Ed è la vicenda Ilva ad avere un forte impatto negativo sulla felicità. 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO