Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 18 ottobre 2012

PEDONE MULTATO PERCHE' NON ATTRAVERSA SULLE STRISCE

Un cittadino «è stato fermato e multato da un solerte agente della Polizia Municipale del locale comando mentre timidamente e senza causare alcun intralcio o pericolo per la circolazione attraversava una via adiacente ad una piazza del centro cittadino, a Taranto». A segnalare l'episodio è Giovanni D'Agata, fondatore dello «Sportello dei Diritti» il quale è stato contattato dal cittadino «ancora incredulo dopo aver subito la multa in questione».
LA NOTA - «I comuni - afferma D'Agata - non sanno più come riuscire a rimpinguare le proprie esangui casse e ora anche i pedoni dovranno usare la massima accortezza anche solo a muoversi sulla pubblica via se non vogliono incappare in trattamenti analoghi». «Il Codice della Strada - sottolinea D'Agata - prevede una esplicita sanzione per la violazione dell'articolo 190 che stabilisce l'obbligo di attraversare sulle strisce pedonali quando queste sono presenti mentre se non esistono o sono a più di cento metri è consentito l'attraversamento perpendicolarmente alla strada». Ma l'episodio «ci sembra un vero e proprio eccesso» conclude D'Agata - se si considera la situazione esistente nelle città, con «le condizioni di traffico che viviamo quotidianamente e con le strade che scarseggiano di manutenzione».

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO