Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 30 settembre 2012

"AQUARIOFILA DUE MARI 2012". AD OTTOBRE AL CASTELLO ARAGONESE

Mostra di acquariofilia ed ecologia acquatica.
19-20-21 ottobre 2012 *** ore 9-21 orario continuato

La mostra vuole essere un evento in grado di aiutare chi si vuole avvicinare al mondo dell’acquariofilia in maniera consapevole, partendo col piede giusto, per rendere più facile, avvincente ed economica questa passione.
Vuole fornire un aiuto a chi già possiede una vasca e desidera suggerimenti e consigli per migliorare le proprie conoscenze e superare i problemi che può incontrare, e che, grazie all’aiuto
di appassionati esperti, disposti a condividere le proprie conoscenze e guidare i neofiti, può superare.
Vuole offrire un punto di incontro per gli acquariofili più esperti, creando momenti di confronto ed approfondimento sulle tecniche, i layout e gli ospiti degli acquari avanzati.
Ma vuole anche mostrare, semplicemente, la bellezza degli ambienti fluviali e marini costieri, spiegarne le raffinate leggi che li governano, illustrare i comportamenti e le soluzioni evolutive dei loro abitanti, usando gli acquari come finestre spalancate su tanti sconosciuti, ma meravigliosi, ambienti subacquei.
In questa occasione il G.A.T. ha voluto unire il proprio percorso al movimento "Shalom", onlus che da 34 anni opera nei paesi più poveri del pianeta. Sarà promosso, infatti, il progetto di Shalom "Acqua per la Vita", il cui obiettivo è quello di costruire pozzi, per la popolazione del Burkina Faso, mettendo in evidenza la differenza fra la nostra percezione dell’acqua come risorsa voluttuaria, ed il suo valore effettivo in altre aree del mondo.
Ospiteremo una mostra fotografica ad opera del WWF di Taranto.
Ci sarà un esposizione di bonsai ad opera dell'associazione "Taranto Bonsai Club" ed inoltre ci sarà il concorso "VOTA LA VASCA PIU' BELLA".
***INGRESSO GRATUITO***

PROGRAMMA DELLE TRE GIORNATE:

VENERDI 19

ore 18 - inaugurazione
ore 19 - "Tutto sui muschi" (a cura di Donatello Chirico)

SABATO 20

ore 17 - "carpe koi" (a cura di Donatello Chirico/Erman Marchese)
ore 18 - "metodi di gestione dell'acquario marino di barriera" (a cura del Dott. Fabio Macchitella)

DOMENICA 21

ore 17 - "Il mondo delle caridine. Tecniche di allevamento ed esperienze personali" (a cura di Donatello Chirico)
ore 18 - "Il biofilm: batteri, funghi e co. nelle nostre vasche" (a cura del Dott. Daniele Stanca)
ore 19 - "Luce in acquario" (a cura di Giuseppe Signorella)
ore 20 - chiusura votazioni/premiazione allestimenti

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO