Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 10 agosto 2012

ANONYMUS ATTACCA L'ILVA ED IL COMUNE DI TARANTO


La questione Ilva di Taranto al centro della “Operation Green Rights”, l’ultimo attacco hacker sferrato in Italia da Anonymous. I pirati informatici hanno violato il sito del Comune di Taranto e quello dell’acciaieria e persino pubblicato un comunicato stampa in italiano e inglese per chiedere il rispetto dei diritti dei lavoratori e dei cittadini:
Lo sappiamo, e lo sapete, acciaierie come l’Ilva provocano malattie terribili.
Guardiamoci attorno: le amministrazioni comunali, provinciali e regionali hanno abbandonato Taranto; stanno trasformando la città in una discarica a cielo aperto. In pochi anni sono stati costruiti 4 inceneritori. Che futuro possiamo avere in queste condizioni?
OPERAIO.
Nessuno è moralmente autorizzato a chiederti di sacrificare la vita; neanche tua moglie o i tuoi figli. Nessun ideale o bisogno materiale vale la tua esistenza.
Operai, occupiamo la fabbrica e sabotiamo ogni impianto!.
Il sito Web del Comune è stato bloccato per qualche minuto mentre a quello dell’azienda è stato sottratto il database contenente moltissimi indirizzi mail. Indirizzi appartenenti soprattutto a giornalisti locali e nazionali, oltre quelli dei dipendenti dell’acciaieria.
Tutto questo a poche ore dalla decisione del Tribunale del Riesame che ha deciso che l’Ilva resta aperta ma solo per permettere l’esecuzione dei lavori di ammodernamento degli impianti. Anche se, a dire il vero, sindacati, manager e persino giornalisti si stanno concentrando su un dibattito assurdo.
Quello, cioè, se la decisione del Riesame permetta o meno la continuazione della produzione. Chiunque si faccia una domanda del genere dovrebbe prima rispondere a un altro quesito: come è possibile fondere metalli in un forno mentre tecnici e operai lavorano all’ammodernamento del forno stesso?

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO