Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 17 luglio 2012

L'ENNESIMO SCIPPO ALLA NOSTRA TERRA

Rientriamo ora da Bari dopo questa giornata faticosa: poche persone (in rappresentanza di Donne per Taranto e Taranto Respira) che hanno saputo portare le istanze di tutti; hanno saputo parlare con i gionalisti e dare loro, in questa giornata in cui per i tanti Consiglieri era una gionata "storica", una visione diversa da quella che hanno voluto "pitturare" nei loro interventi, spesso vuoti, contraddittori e dispersivi...
che hanno saputo, in un certo senso, essere una spina nel fianco con silenzio (a parte qualche piccolo "commento") loquace, con i loro sguardi fieri e seri carichi di rabbia e di determinazione, di speranza e di coraggio...

Resta un senso di profonda tristezza perchè ancora una volta Taranto resta per tutti la città da usare e da spremere... e questa volta lo fanno facendo passare il tutto persino come un atto di "Amore" per questa terra: usati, abusati e ingannati... da chi racconta ancora favole e legge poesie.

Resta l'amarezza di esserci illusi...l'illusione di chi spera che qualcuno potesse stare dalla nostra parte, ma poi vedere al termine delle votazioni 59 consiglieri su 59 favorevoli ad una legge che inganna Taranto... non può che far male, un male che ancora una volta ti apre gli occhi:

Taranto se riuscirà a risorgere lo potrà fare solo grazie ai tarantini e grazie alla Magistratura...perchè la Politica sta solo tradendo noi e i nostri figli!
Sono pensieri a caldo di un cuore stanco e in parte ferito...un cuore che vorrebbe provare a leggere negli occhi di quella gente incravattata "buonafede" e "verità"...ma che proprio non riesce a fare!

Che sia la MAGISTRATURA a ridonarci DIGNITA'!
(Rosella... cittadina che, nonostante tutto, continua ancora a credere nella rinascita di questa Terra)
 ROSELLA BALESTRA

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO