Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 8 maggio 2012

AMMINISTRATIVE 2012. STEFANO DOVRA' VEDERSELA CON CITO


di Paola Fornaro
Ballottaggio inaspettato tra Ippazio Stefano candidato vendoliano e Mario Cito leader At6, figlio dell’ex sindaco Giancarlo, il precursore del berlusconismo, ad oggi in carcere con una condanna definitiva condanna definitiva, tre anni e undici mesi, per concussione. L’ex sindaco uscente si guadagna il primo posto sostenuto da Pd, Sel,Udc, Idv e altre cinque liste civiche. Risultato altrettanto sorprendente per il leader dei Verdi Angelo Bonelli favorito per un possibile testa a testa con il pediatra tarantino ma che resta al terzo posto con una percentuale,dell'11,91.
L'esito sembra comunque esprimere una controtondenza della politica tradizionale e del rafforzamento come in altri comuni italiani della forza del civismo. Sostenuto da cinque lsite civiche Bonelli ha costruito la sua campagna sull’ecologia, il rispetto dell’ambiente e la legalità, ma proprio nel quartiere Tamburi sembra non aver raccolto i consensi sperati, laddove la città è più inquinata, ma anche dove risiedono il maggior numero di operai Ilva. Crolla il Pdl con una percentuale tra le più basse dei capoluoghi di provincia con il candidato Filippo Condemi che raccoglie solo il 7% e di seguito Dante Capriulo, il 3, 84%, Massimiliano Di Cuia 2,52%, Alessandro Furnari  il 2,09%, Cosimo "Mimmo" Festinante 1,77%, Patrizio Mazza il 1,16%, Felicia Bitritto lo 0,64%, Luigi Albisinni lo 0,48%. 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO