Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 24 gennaio 2012

ANCHE TARANTO DICE BASTA!!!


La protesta degli autotrasportatori si sposta in Puglia. Dopo le numerose manifestazioni della scorsa settimana in Sicilia, gli scioperi e le proteste si estendono ora a macchia d’olio lungo tutto il tacco d’Italia e dureranno fino a venerdì 27. Intorno alle 2 di stamani, i mezzi pesanti hanno letteralmente invaso diverse arterie stradali nel tarantino.
movimento_forconi_sciopero_tir_taranto
Occupate la SS 106 Jonica, la SS 100 Taranto-Bari e la SS7, nei pressi dello stabilimento Ilva, dove il traffico procede a rilento. I tir sostano in prossimità degli svincoli di entrata e uscita dell’autostrada A/14 e A/16.
Chiuse per i veicoli merci le entrate di Poggio Imperiale, San Severo, Foggia e Andria. Disagi anche sulla tangenziale di Bari.
Il movimento dei Forconi diventa nazionale. Da Nord a Sud dilagano le manifestazioni per esigere un drastico calo dei costi del carburante, dire basta alla mancanza di regolamentazione dei pagamenti della committenza e chiedere la diminuzione dei salassi dei pedaggi autostradali e delle assicurazioni.
Stando a quanto dichiarato dall’associazione di categoria “Trasportounito’’, le adesioni sono superiori alle aspettative, chiaro segnale della crisi in atto. I camionisti rischiano di mettere sotto scacco l’intero Paese.
«C’è poco da commentare – spiega un autista – siamo disperati. L’hanno voluta loro».
Il Governo, ha riferito il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, è aperto al dialogo, ma anche ad usare tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione in caso di violazioni.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO