Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 4 settembre 2015

"IL FILO DI ARIANNA" LA VISITA GUIDATA SPETTACOLARIZZATA

IPERURANIO Eventi Turismo Cultura in collaborazione con l'Associazione Culturale Hermes Academy, Associazione Culturale Pachamama e la Compagnia di danza Tarantanz, con il sostegno di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca di Taranto - Banca di Credito Cooperativo, Confidi Confcommercio Puglia e con la facilitazione di Ristorante-Pizzeria Santa Caterina e Varvaglione Vigne e Vini presenta: "Il Filo di Arianna". Una visita guidata gratuita "spettacolarizzata" nella Città Vecchia di Taranto con momenti di teatro, danza, musica ed arte visiva, prevista per il 6 settembre, (ideata dal Visual Artist Dott. Gianluca De Robertis). Si parte da Piazza Fontana fino a Piazzetta San Francesco..."perdendosi" nei vicoli con sorprendenti cambi di tono e registro. L'evento vedrà la starordinaria partecipazione del Dott. Morris Franchini, del Visual Artist Dott. Gianluca De Robertis e Dott.  Giuseppe  Di Fonzo (Iperuranio Eventi Turismo Cultura), degli artisti di strada Pachamama, dell'operatore culturale Luigi Pignatelli e la Hermes Academy, della compagnia di danza Tarantanz con l'insegnante e coreografa Simona Tempesta e il "Poeta Orale" Vladimiro Santi Spanna. Un evento eccezionale ed unico, un percorso polisensoriale nella storia e nella mitologia attraverso i diversi linguaggi dell'arte e dello spettacolo, una passeggiata sorprendente seguendo il mito dell'eroe Teseo che affronta il Minotauro nel Labirinto di Cnosso (tratto dall' VIII libro delle Metamorfosi di Publio Ovidio Nasone) e non solo... .

Una straordinaria esperienza culturale, un viaggio sperimentale nel racconto di un labirinto esistenziale, un tuffo nella complessità dell'umano. Dunque, si narrerà della città di Taranto, dei suoi miti tra speranze ed illusioni, di un magico labirinto, dei suoi eroi e dei suoi mostri. Si narrerà di un filo rosso senza fine che ci porterà nel profondo ad incontrare le nostre radici tra teatro, musica, danza ed arte visiva. "Il Filo di Arianna" è un evento del programma estivo di tour culturali "La Città delle Meraviglie: itinerari della Città di Taranto tra storia, folklore, natura, arte ed enogastronomia" ideato ed organizzato da Iperuranio Eventi Turismo Cultura. 

Giorno 6 settembre 2015 con ritrovo in Piazza Fontana alle ore 20 (partenza ore 20.15) – Partecipazione gratuita (è gradita la prenotazione telefonando ai numeri 3426891892 – 3480354851 oppure inviando una E-Mail ainfo@iperuranio-etc.com)

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO