Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 26 aprile 2014

"MOVIMENTO CITTADINO VILLA CASTELLI" PIERLUIGI LORENZONI CI PRESENTA IL PROGRAMMA

Il 25 Maggio ci saranno a Villa Castelli l’elezioni ,oltre a quelle Europee,delle Comunali. Lorenzoni dichiara:questo movimento cittadino libero da qualsiasi influenza politica,fondato da me, da Mino Veccari,Dino Ligorio e Nico Giancola ha la “pretesa” di dare finalmente un cambiamento importante ad un decennio “” Stagnante e Paludoso”.Noi siamo fermamente convinti che una piccola comunita’ di circa diecimila abitanti puo’ cambiare la propria situazione economica e fermare il flusso migratorio dei propri giovani solo se tutti i cittadini,in questo tragico momento che “soffoca” l’economia Italiana, si unisce in un’unica “” Sinergia”.Nell’ultimo semestre,abbiamo avuto molteplici confronti con moltissimi giovani disoccupati,precari,ragazzi che ancora hanno la voglia di sognare,ragazzi che desiderano realizzarsi nell’arte, ragazzi che hanno problemi economici per  l’universita’,ragazzi che non sanno cosa devono fare per crearsi una propria strada nella vita.Questo veramente ci ha sconvolto,ci ha toccato nel profondo dell’anima, ci siamo chiesti ma e’ possibile che se c’e’ una raccolta in televisione per qualsiasi emergenza siamo sempre pronti a dare un contributo ed invece se abbiamo un “”vicino” anzi molti “vicini” non sappiamo fare niente? 
-->
Quindi ci siamo chiesti che possiamo fare?Semplicemente ci siamo uniti e “”gettati a capofitto””nei “meandri” di questo tessuto sociale,ormai dimenticato e abbandonato dalla Politica “Politichese”,ci siamo sentiti in obbligo,e ripeto in obbligo,di fare qualcosa.Abbiamo subito”scartato” le richieste di mettere un nostro rappresentante  in una Lista Partitica,perche’ non vogliamo assolutamente niente dalla politica,noi desideriamo soltanto dare un contributo sociale a tutti i cittadini di qualsiasi “colore” e quindi abbiamo stilato ,con il contributo di moltissime persone, rappresentanti delle varie fasce  anagrafiche e sociali un programma  per “RIVOLUZIONARE” la cittadina di Villa Castelli.Questo programma, lo diciamo fermamente convinti, ha la presunzione di dare una “scossa”,di far rimettere in gioco,di creare una grande sfida per il futuro,per tutte le persone che desiderano fermamente il bene dei loro figli e dei loro cari.Siamo contenti che  nelle ultime ore il nostro programma e’ stato “sposato” da un candidato Sindaco,il Sig.Caliandro che ci ha promesso pubblicamente che lo attuera’ nei primi tre mesi di mandato.Il nostro programma e’ il seguente:


PROGRAMMA POLITICO ELEZIONI COMUNALI 2014 LAVORO :In questo momento di grave difficolta’ economica che colpisce tutti i giovani e relative famiglie, il “Lavoro” e’ il punto fondamentale di questo programma.Il “Lavoro” si puo’ creare solo se e’ programmato,aiutando e sviluppando tutte le attivita’ produttive esistenti e/o di nuova costituzione con le seguenti innovazioni: OFFICINA DEL LAVORO E SVILUPPO.Questo “ufficio” ha i seguenti obbiettivi : 1) attingere risorse finanziarie dai fondi europei e regionali per i giovani,per le donne e per tutti i soggetti per impiegarle nelle nuove o gia’ esistenti attivita’ nei molteplici settori imprenditoriali e commerciali 2)far rimanere sul territorio le spese delle famiglie per il proprio fabbisogno alimentare, che si aggirano intorno ad 1.700.000 (un milione e settecentomila)euro al mese,grazie ad una produzione agricola protetta da un “marchio d’origine”,questo comporta subito nei primi 2 anni 250 posti di lavoro. COSTO DELLA POLITICA: “ CASSA WELFARE” finanziata dal 40% dai tagli sugli stipendi del sindaco e degli assessori, fondo devoluto a tutte le famiglie in difficolta’ ed ai ragazzi che studiano fuori dal territorio. SANITA’: Collocazione di DEFIBRILLATORI AUTOMATICI in vari punti del paese e Corsi di Formazione 

gratuiti per il loro utilizzo.Creazione di una  COOPERATIVA SOCIALE per l’assistenza agli  anziani in difficolta’ di autonomia  usufruendo dei locali comunali.

 

EDILIZIA:Riduzione del 50% delle tasse comunali di costruzione per tutte le nuove abitazioni e strutture in genere.

 

APPALTI PUBBLICI:maggiore visiblita’ alle aziende locali con attuazione della modalita’di “LICITAZIONE PRIVATA”

 

TURISMO:   liberta’ai titolari di locali pubblici, senza oneri di tasse, per usufruire di spazi antistanti alle proprie attivita’ nel rispetto della circolazione stradale.Incentivi e permessi comunali alle macellerie ,senza oneri di tasse,per la degustazione della carne al fornello. Manifestazioni e fiere sponsorizzate dall’amministrazione comunale,per degustazioni e vendita dei prodotti tipici nostrani.SETTIMANA DELLA VENDEMMIA :nella settimana della vendemmia ospiteremo ragazzi da tutto il mondo che contribuiranno con volontariato alla raccolta dell’uva sul nostro territorio.RECUPERO DEL CENTRO STORICO : abolizione delle tasse comunali per 3(tre) anni  per  tutte le nuove attivita’ commerciali aperte nel centro storico.Riqualificazione delle case in loco per apertura di Bed e Breakfast con fondi erogati tramite l’Officina del Lavoro e Sviluppo.Inserimento nei Tour Turistici Pugliesi  del sito archeologico di PEZZA  PETROSA  e della “ STRADA DELL’OLIO” di  Villa Castelli con guide turistiche locali.

 

WI-FI  FREE :Accesso ad Internet Gratis in vari punti del Paese.

 

ATTIVITA’ ARTISTICHE E SPORTIVE: Recupero del Palazzetto dello Sport da concedere in comodato a tutte le 

associazioni sportive, teatrali e culturali e riorganizzazione del Campo sportivo con una associazione calcistica  che rappresenti il paese.

 

PROGETTO G.CARAMIA: apertura di una  sala d’incisione in struttura comunale adibita alla progettazione e allo studio musicale. Istituzione del Festival della Musica Popolare Folkloristica.

 

PROGETTO ARTISTICO MURALES:apertura di una cooperativa sociale artistica per la realizzazione di murales su  costruzioni private e pubbliche.Istituzione della “ BIENNALE DEL MURO DIPINTO”.

 

LAVORI PUBBLICI :Completamento della Circonvallazione,ripristino del manto stradale in vari punti del paese,Riqualificazione della Gravina e del Frantoio Ipogeo.


-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO